ROMA – Tim assume. L’azienda ricerca figure per le sedi di Roma, Torino, Milano e Bari e offre contratti a tempo indeterminato. Le posizioni aperte sono: un DevOps Engineer, un Microsoft 365 Security Engineer, un Artificial Intelligence Expert, un Service Manager e un Microsoft Azure Architect.
Tim assume, in cosa consiste il lavoro
- In ambito Tim Enterprise, per le sedi di Roma e Torino, nella Funzione Consulting Services di Enterprise Professional Services, l’azienda ricerca specializzati su tecnologie Google e/o Microsoft Azure da inserire nel ruolo di DevOps Engineer, per il coordinamento delle attività necessarie all’evoluzione dei servizi di consulenza per la progettazione, l’implementazione e il rilascio delle soluzioni a supporto del cliente enterprise.
- In ambito Tim Enterprise, per le sedi di Roma e Torino, nella Funzione Consulting Services di Enterprise Professional Services, l’azienda persone motivate, con esperienza, da inserire nel ruolo di Microsoft 365 Security Engineer, per il coordinamento delle attività necessarie all’evoluzione dei servizi di consulenza, progettazione, implementazione e rilascio delle soluzioni a supporto dei clienti Enterprise.
- In ambito Enterprise, l’azienda una risorsa con esperienza verticale sull’intelligenza artificiale da inserire all’interno del team di Portfolio & Center of Excellence. La funzione assicura le attività di scouting tecnologico e sviluppo di prodotti innovativi, contribuendo alla creazione e evoluzione del portfolio di Noovle, in coerenza con i requisiti di mercato forniti dalle competenti Funzioni di TIM.
- All’interno della funzione Chief Enterprise and Innovative Solutions Office, l’azienda ricerca persone con esperienza da inserire nel ruolo di Service Manager per la sede di Milano.
- In ambito Tim Enterprise, per le sedi di Roma e Torino, nella Funzione Consulting Services di Enterprise Professional Services, l’azienda ricerca persone motivate, con esperienza, da inserire nel ruolo di Microsoft Azure Architect, per il coordinamento delle attività necessarie all’evoluzione dei servizi di consulenza, progettazione, implementazione e rilascio delle soluzioni a supporto dei clienti Enterprise.
I requisiti
- Per il posto di DevOps Engineer, i requisiti richiesti sono: almeno 4 anni di esperienza nel ruolo, nonché buona conoscenza delle architetture software web, programmazione ad oggetti, programmazione asincrona ed ETL. Si richiedono conoscenze in merito a: formato dati (ad esempio JSON, XML), architetture REST, RESTful API, delle dinamiche legate alla compatibilità dei browser, testing e debugging, dei tool di issue management e dei sistemi di versioning. È inoltre, gradita la conoscenza di Git, GitFlow, nonché delle strategie di continuous integration/continuous delivery and release management.
- Microsoft 365 Security Engineer: si richiedeno almeno 5 anni di esperienza in progetti di migrazione, con complessità medio-alta, in ambito Cloud e/o Hybrid, nonché competenze sulla protezione delle identità con Azure AD. È gradita esperienza nel fornire soluzioni di protezione di ambienti Microsoft 365, implementazione e gestione di soluzioni di sicurezza e conformità, risposta alle minacce e applicazione della governance dei dati. Si richiede, inoltre, il possesso di almeno una delle seguenti certificazioni: Microsoft 365 Messaging Administrator Associate – MS-203; Microsoft Identity and Access Administrator Associate – SC-300; Microsoft 365 Certified: Security Administrator Associate – MS-500.
- Artificial Intelligence Expert: Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria, Matematica o Fisica o focus correlato ed esperienza lavorativa equivalente; 3+ anni di esperienza software e/o infrastruttura come Machine Learning Engineer, Data Scientist o similari; progettazione e realizzazione architetture software complesse, scalabili e ad alte prestazioni in contesti cloud (es: GCP, AWS e Azure); forti capacità di analisi, collaborazione, leadership, pensiero critico e gestione del tempo.
- Service Manager: Requisiti richiesti: Laurea di indirizzo scientifico; certificazione ITIL; certificazione PMP; certificazioni Cisco Expert (CCNA,CCNP, ecc.); altre certificazioni Vendor; conoscenza lingua inglese intermedia; conoscenza prodotti/servizi TLC/IT; conoscenza funzionamento delle reti fonia,dati e voip; conoscenza architetture e sistemi a supporto.
- Microsoft Azure Architect: si richiedono almeno 3 anni di esperienza in aziende di sviluppo o consulenza, nello svolgimento di progetti di dimensioni medio-grandi su soluzioni private, hybrid e public cloud; nonchè laurea in Informatica o Ingegneria informatica con specializzazione su tecnologie Azure. È gradito il possesso delle certificazioni Microsoft Azure Architect Technologies (AZ-303) e Microsoft Azure Architect Design (AZ-304).
Come presentare la domanda
Per presentare la domanda bisogna collegarsi sul sito della Tim, nella sezione “Lavora con noi”, e ricercare gli annunci relativi alle posizioni aperte.