PALERMO – È stato sorteggiato il tabellone principale dell’edizione 2016/17 della Tim Cup. Saranno tre le formazioni siciliane impegnate nella competizione, ciascuna delle quali entrerà in gioco in tre diversi momenti. Si comincia con il Messina, poi toccherà al Trapani e infine sarà il Palermo a fare il proprio debutto in coppa Italia nel terzo turno.
Partiamo proprio dal Messina allenato da Valerio Bertotto, che entrerà in gioco nel primo turno preliminare di Tim Cup. L’avversaria sarà la Robur Siena, la vincente del match se la vedrà contro la Spal, reduce dalla promozione in serie B. Passiamo al Trapani, che come l’anno scorso giocherà il 7 agosto contro la vincente del match tra Vicenza e Seregno. L’obiettivo degli uomini guidati da Serse Cosmi è quello di approdare al terzo turno, in programma sei giorni dopo.
Proprio nel terzo turno preliminare si terrà l’esordio in Tim Cup del Palermo. La formazione di Davide Ballardini affronterà quasi certamente il Bari, che nel turno precedente se la vedrà con la vincente di Frattese-Cosenza. Chi vince affronterà l’Udinese, in un ipotetico ottavo di finale contro il Napoli di Sarri.