AGRIGENTO – “Almiron è il nuovo centrocampista dell’Akragas”. A confermarlo è l’amministratore delegato della società Peppino Tirri, uomo che sta seguendo da vicino il mercato dei biancazzurri a stretto contatto con il direttore sportivo Argurio. “Con l’ex centrocampista del Catania ci sono da sistemare gli ultimi dettagli, ma la firma dovrebbe arrivare a breve”. La conferma dell’arrivo di Almiron alla corte di mister Legrottaglie, con il quale ha giocato ai tempi di Catania, è arrivata dal sito ufficiale del Gigante, con tanto di dichiarazioni cariche di entusiasmo del presidente Giavarini.
Per una trattativa che si avvia verso la conclusione, rimane in stand-by un’altra operazione di mercato, quella che dovrebbe portare all’acquisto di Elvis Abbruscato, forte attaccante attualmente svincolato: “Con Abbruscato – spiega Tirri – la trattativa è avviata da un mese ma ancora non siamo riusciti a condurre in porto l’operazione. Ancora lui non è venuto, le voci che ci sono in giro sono solo chiacchiere dei giornali”. Alla domanda su cosa manca ancora al Gigante, l’amministratore risponde che potrebbe arrivare ancora un difensore e qualche altro giovane. Tirri smentisce l’arrivo di Bentivegna: “Non abbiamo mai trattato con l’attaccante del Palermo”.
Oggi ultima giornata di lavoro della settimana per la nuova squadra di Legrottaglie: da domani infatti due giorni di riposo per i biancazzurri che si ritroveranno lunedì sempre a Torre del Grifo. Intanto slitta la prima partita per i biancazzurri, la partita di Coppa Italia di C contro la Vigor Lamezia dovrebbe essere rinviata a data da destinarsi. Oggi in programma l’amichevole con l’Acireale.