Tonno rosso senza tracciabilità: scattano multe salate - Live Sicilia

Tonno rosso senza tracciabilità: scattano multe salate

Oltre mille chili di pesce sequestrato
I CONTROLLI
di
1 min di lettura

PALERMO – Sequestrati a Palermo circa 1.800 chili di tonno rosso a bordo di due furgoni.

È il risultato dei controlli eseguiti dalla capitaneria di porto che, dopo un lungo appostamento, ha intercettato nella notte un mezzo vicino al porticciolo dell’Acquasanta. Nel vano c’erano quattro esemplari, per un totale di circa quattro quintali, che sono stati sequestrati perché non avevano i documenti necessari che ne attestassero la tracciabilità.

Per l’autotrasportatore è scattata una multa da 2.667 euro. I controlli della guardia costiera sono stati estesi anche a Bagheria.

Durante un’attività i militari hanno fermato un mezzo sulla statale 113. La perquisizione ha permesso di sequestrare 1.400 chili di tonno rosso, anche in questo caso senza la necessaria documentazione.

I prodotti, giudicati idonei al consumo umano dai veterinari dell’Asp, sono stati devoluti in beneficenza tramite il Banco alimentare della Sicilia occidentale. Anche in questo caso l’autotrasportatore ha ricevuto una multa da quasi 3 mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI