Topi d'appartamento: |arrestate due nomadi - Live Sicilia

Topi d’appartamento: |arrestate due nomadi

Agenti del commissariato di Taormina hanno arrestato due giovani donne senza fissa dimora, riconosciute da un testimone come autrici di un furto in appartamento. Avevano documenti falsi e una delle due è risultata destinataria di tre ordinanza di custodia cautelare.

Fermate, nel pomeriggio di ieri, due giovani nomadi di origine croata dagli agenti del commissariato di Taormina, notate mentre provavano a entrare in una palazzina ai Giardini Naxos. Un testimone è riuscito ad identificarle al momento del fermo, riconoscendole come le due giovani che il giorno precedente, quando un appartamento veniva svaligiato, si erano “intrufolate” nello stesso condominio.

I documenti mostrati agli agenti non sembravano essere autentici, così si è proceduto all’identificazione attraverso le impronte digitali e le due ragazze sono risultate già inserite nella banca dati della polizia con numerose identità diverse. Una delle due ne aveva collezionate oltre cinquanta, con nazionalità, nome e data di nascita di volta in volta diverse. Così Ruza Trajkunovic, 28 anni, è stata arrestata in quanto destinataria di tre ordini di custodia cautelare emessi dai tribunali per i Minorenni di Bari e di Palermo: deve scontare sette anni. Entrambe avevano già precedenti per furto in appartamento e sono state denunciate a piede libero per tentato furto aggravato in concorso, uso di documenti falsi, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e furto aggravato in concorso.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI