Torna e si rinnova il format “Live Sicilia Tv”, giunto al suo trentesimo appuntamento, sotto la conduzione di Alessandro Cecchi Paone e Bruna Masi, in viaggio per i luoghi dell’isola. Tra le novità in palinsesto per la nuova stagione, tanti appuntamenti e approfondimenti, come “Corpo violato, corpo amato”, l’ultimo speciale di Mezzocielo, di cui parleranno Simona Mafai e Silvana Fernandez, che al Kursaal Kalhesa presenteranno la giovane redazione rosa di Mezzocielo.
Continuerà poi il viaggio con Alessandro Cecchi Paone, che sulle coste del trapanese riscoprirà i gusti tradizionali attraverso nuove sperimentazioni, come il tonno rosso nostrano all’agrodolce, il cous cous al nero di seppia o le fettuccine rosse ai gelsi.
E ancora, appunti di medicina predditica-preventiva, per vivere fino a 120 anni. In salute, naturalmente. Premio nobel per la medicina 2008, Luc Montaigner risponderà alle domande di Bruna Masi.
Spazio, inoltre, per i grandi eventi internazionali, come il Taormina Film Festival, che – dopo il Padrino – ha riportato in Sicilia Robert de Niro. Infine i segni dello Zodiaco letti da Marco Amato.
Sarà possibile seguire la puntata del format su: CTS (gio. 21:30 – ven. 21:00; VR SICILIA (dom. 12:45 – 23:00); TGR CATANIA (giov. 23:00 – sab. e dom. 15:00); VIDEO DUE (sab. e dom. 24:00).