Palermo, la 23^ edizione del torneo in memoria di Ninni Cassarà

A Palermo la 23^ edizione del torneo di calcio in memoria di Ninni Cassarà

Organizzato da Vincenzo Casula della Polisportiva Gonzaga
CALCIO GIOVANILE
di
1 min di lettura

PALERMO – Al via nel capoluogo siciliano il torneo di calcio in memoria di Ninni Cassarà. La manifestazione è stata creata in ricordo del vice Questore della Polizia di Stato assassinato dalla mafia il 6 agosto 1985. Ad organizzarlo la Polisportiva Gonzaga, per volere del suo Direttore Tecnico Vincenzo Casula, che per anni ha collaborato con Cassarà.

Durante il torneo scendono in campo circa 110 squadre, in rappresentanza delle più importanti società di settore giovanile di Palermo, Trapani ed Agrigento. Le categorie partecipanti sono dai 2011 ai 2016, suddivisi anno per anno.

La manifestazione, in programma dal 12 al 15 giugno 2024 nella sua 23esima edizione, vuole essere una festa di fine anno per le società di settore giovanile e per i circa 2000 giovani calciatori partecipanti. Ma non solo competizione sportiva al Gonzaga di Palermo.

Anche l’importanza di “fare memoria” diventa un arricchimento per l’evento calcistico: far conoscere ai giovani e ricordare ai meno giovani, la figura e l’impegno che Ninni Cassarà ha profuso, sino all’estremo, nel combattere la mafia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI