La morte di Totò Schillaci e le 'accuse'

Totò Schillaci, il post di Trizzino: “Morto senza cure palliative adeguate”

Commenti

    Spero che questo post e gli articoli che lo riprendono aprano un dibattito in questo paese, dove la sofferenza dei malati e di chi li assiste è ignorata dalle istituzioni e siamo tutti lasciati allo sbaraglio nel momento di massimo bisogno. La morfina è ancora un tabù, la sanità pubblica è sottodimensionata. Anche i volontari della Samot possono fare ben poco: se ti capita di morire di sabato o domenica sei fregato, dovrai soffrire come un cane. Farmaci per il dolore e cure palliative perché morire soffrendo è una crudeltà che deve essere evitata a ogni costo, anche se i farmaci potrebbero accorciare la vita residua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È necessario che si risvegli quel "flusso di coscienza " profondo che sensibilizzi le anime soprattutto dei giovani, il FUTURO. Era il tempo delle "donne dei lenzuoli" era il tempo di Biagio , il tempo del Risveglio delle coscienze, del senso di responsabilita', il tempo della Fiaccolata, preghiera laica delle Persone. Solidarietà alla cara Persona Ferrandelli.

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI