Traffico sulla A19, l'ipotesi di un bypass domenicale a Bagheria

Code sulla A19, l’ipotesi di un bypass domenicale a Bagheria

Commenti

    ??????????????????????????????????????

    È paradossale che in Sicilia ci si indigni solo a disastro avvenuto. I cantieri sulla A19 non sono piovuti dal cielo: erano programmati e noti da tempo. Ma ancora una volta, pianificazione e coordinamento istituzionale sono parole vuote. Se Schifani, oltre che presidente, è anche commissario per l’opera, allora non può limitarsi a indignarsi come fosse un passante qualunque. È stato lui a nominarsi (o farsi nominare) commissario per ‘accelerare’, e oggi, dopo il caos, pensa di abbandonare l’incarico per ‘scarsa collaborazione’? Il cortocircuito istituzionale è totale: ANAS è colpevole di inerzia e improvvisazione, ma la Regione dov’era mentre si decidevano due cantieri contigui alle porte di Palermo in pieno esodo estivo? Lasciare il campo ora suona come un modo elegante per sfilarsi dalle proprie responsabilità. Ma i siciliani sono stanchi di rimpalli e scaricabarile. Serve concretezza, non comunicati stampa accorati a disastro compiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI