Continua nella zona di piazza Indipendenza il disagio per gli automobilisti per i lavori di esplorazione della necropoli sotterranea di epoca punica scoperta alcuni mesi fa. La mini rivoluzione del traffico in questa zona (da lunedì scorso è stato chiuso il tratto davanti alla Presidenza della Regione ed è stato predisposto il doppio senso di circolazione lungo il tratto adiacente a Palazzo del Normanni) durerà fino al prossimo 5 agosto. La polizia municipale –
che sul posto ha incrementato il numero di Agenti – ricorda che il transito nella zona è vietato ai mezzi pesanti per non creare oscillazioni della sede stradale con pericolo di crollo all’interno della grotta, Gli automobilisti che arrivano da corso Pisani saranno costretti ad effettuare la svolta obbligatoria a sinistra.
Da oggi a Mondello partono i lavori per il rifacimento della ringhiera che domina il golfo di Mondello. L’intervento servirà per mettere al sicuro i pedoni. La presenza sul posto dei mezzi pesanti degli operai della Coime potrebbe causare lieve rallentamento al traffico veicolare: per lo svolgimento dei lavori sono stati portati a Mondello ben otto quintali di ferro. Un solo incidente fortunatamente si registra nella prima frazione della giornata: scontro senza conseguenze per i passeggeri tra due autovetture in via Leonardo da Vinci in zona Motel Agip. Inevitabile un lieve rallentamento del flusso veicolare.

