Tragedia della povertà |Senzatetto muore a Vulcania - Live Sicilia

Tragedia della povertà |Senzatetto muore a Vulcania

A trovarlo sono stati i compagni che dividevano con lui l'alloggio di fortuna realizzato all'interno dell'ex centro commerciale in piazza Aldo Moro, che hanno immediatamente chiamato i sanitari del 118.

Indaga la polizia
di
1 min di lettura

CATANIA – Tragedia della povertà a Catania. Un uomo di circa 55 anni, di cui ancora non si conoscono le generalità, è stato trovato morto, questa mattina, all’interno dell’ex centro commerciale Vulcania. A trovarlo sono stati i compagni che dividevano con lui l’alloggio di fortuna realizzato all’interno dell’edificio in piazza Aldo Moro, che hanno immediatamente chiamato i sanitari del 118 che però, una volta giunti sul posto, non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso del senza tetto. Sul cadavere è stata disposta d’ufficio un’ispezione cadaverica per accertare le cause del decesso. Non è escluso l’omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, infatti, tra i residenti nella struttura ci sarebbero state alcune tensioni sfociate in accesi litigi. Sul posto, gli agenti del commissariato Borgo-Ognina, che hanno fermato un uomo per interrogarlo, personale della polizia scientifica e il medico legale.

Nel frattempo, i tecnici comunali e quelli della direzione Nettezza urbana stanno bonificando gli alloggi di fortuna realizzati all’interno dell’ex centro commerciale, dove vivevano una ventina di persone, in condizioni precarie di sicurezza e di igiene. Da qui la richiesta all’amministrazione da parte del presidente della circoscrizione Borgo Sanzio, Salvo Rapisarda, che ha chiesto al sindaco Bianco di occuparsi non solo del recupero della zona, ma anche dello stesso edificio, abbandonato da decenni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI