Tranciavano i cavi della ferrovia |Denunciato un ladro di rame - Live Sicilia

Tranciavano i cavi della ferrovia |Denunciato un ladro di rame

Il tentativo di accerchiamento portato dai poliziotti è stato parzialmente vanificato da un quarto uomo che, nascosto tra i vagoni in sosta, fungeva da “palo”.

nel tratto tra Aquicella e Bicocca
di
1 min di lettura

CATANIA – La Polizia Ferroviaria di Catania ha sventato, nella giornata di ieri, l’ennesimo tentativo di furto di rame lungo le linee ferrate. Grazie all’intensificazione dei pattugliamenti e dei servizi di vigilanza lungo la linea ferroviaria disposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Sicilia, ieri – nel tratto tra Catania Acquicella e Bicocca – tre persone sono state sorprese dagli agenti mentre stavano tranciando dei cavi di rame estratti da alcune canalette.

Il tentativo di accerchiamento portato dai poliziotti è stato parzialmente vanificato da un quarto uomo che, nascosto tra i vagoni in sosta, fungeva da “palo” agli altri malviventi: alla vista della pattuglia, i tre sono fuggiti in direzioni diverse, correndo tra i binari e i treni in transito. Nonostante ciò, gli agenti sono riusciti a raggiungere e bloccare uno di loro, il pregiudicato ventitreenne P. G., con precedenti specifici.

I malfattori erano già riusciti a sottrarre ben 850 chilogrammi di cavi di rame che sono stati riconsegnati a personale delle Ferrovie. Un risultato positivo, dunque, a dimostrazione della grande attenzione della Polizia di Stato alla sicurezza del trasporto ferroviario; e chiunque dovesse accorgersi di situazioni sospette può senz’altro segnalarlo al numero della Polizia Ferroviaria 095 7349511, oppure, come sempre, al 113.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI