TRAPANI – Due trasferte consecutive finite nel peggiore dei modi per Trapani, ma la voglia di rialzarsi in classifica è alta. Una situazione non proprio ottimale per la squadra di coach Lardo, ferma a quattro punti dopo i k.o. contro Verona e Veroli, ma l’occasione per rifarsi arriva al PalAuriga contro Trieste. Un match nel quale i granata devono riprendere il cammino bruscamente interrotto in trasferta, secondo l’opinione di Andrea Renzi: “Subire venti punti negli ultimi cinque minuti è stata la chiave negativa della gara di Veroli. E’ così maturata una sconfitta che ci ha amareggiato molto, perché sappiamo di avere gettato via due punti che potevamo e dovevamo portare a casa. In settimana, il nostro coach saprà toccare le corde giuste per motivarci e creare le condizioni affinche il nostro gruppo maturi e non ripeta più errori di gestione del genere”.
Sotto con Trieste dunque, con la certezza di dover dare battaglia grazie all’apporto della tifoseria: “Abbiamo una grande voglia di riscatto. Anche e soprattutto per i nostri tifosi, che già nelle prime due partite hanno gremito il PalAuriga e ci sono vicini sin dalla scorsa stagione. La nostra risalita deve iniziare dalla gara contro Trieste. Saranno quaranta minuti difficili, ma abbiamo il dovere di riprendere il nostro cammino”.
Nella giornata di domenica, prima del match contro Trieste, verrà inoltre inaugurato al PalAuriga lo store della Pallacanestro Trapani. All’interno del punto vendita saranno disponibili tutti i prodotti ufficiali della società trapanese, tra cui gadget e merchandising vario.