Trapani, basta il pari| per conquistare la finale - Live Sicilia

Trapani, basta il pari| per conquistare la finale

Pur soffrendo, è finale. Il Trapani bissa l’1-1 conquistato all’andata in casa della Cremonese e davanti al proprio pubblico può festeggiare l’accesso alla doppia sfida contro il Lanciano che varrà la serie B.

Pur soffrendo, è finale. Il Trapani bissa l’1-1 conquistato all’andata in casa della Cremonese e davanti al proprio pubblico può festeggiare l’accesso alla doppia sfida contro il Lanciano che varrà la serie B. È ancora una volta Pirrone a togliere le castagne dal fuoco a Boscaglia, grazie alla rete che permette ai granata di riacciuffare il pari dopo il momentaneo vantaggio firmato da Coralli. Andiamo a vedere com’è andata.

Primo Tempo. Dopo un inizio di gara abbastanza prudente, è la Cremonese a cercare la via del gol con Le Noci che manda altissimo su suggerimento di Coralli. Al 21’ gli ospiti si ripropongono ancora con l’attaccante comasco che sfiora il montante alla destra di Pozzato. Alla mezz’ora Caccetta tenta il bolide al volo che termina di poco alto. Passano quattro minuti e Filippini ha la ghiotta occasione di trafiggere Pozzato, ma spreca a meno di tre metri dalla linea di porta. Al 38’ ancora ospiti pericolosi con Dettori che prova a sorprendere l’estremo di casa, attento a sventare la minaccia.

Secondo Tempo. Parte meglio il Trapani, pericoloso con Madonia al 55’: Alfonso si rifugia in angolo. Due minuti dopo, tuttavia, la Cremonese perviene al vantaggio. Azione che si sviluppa sulla destra, il pallone giunge sui piedi di Coralli che controlla e batte Pozzato. Cala il gelo al “Provinciale”. Boscaglia si rende conto di non avere più nulla da perdere e getta nella mischia Gambino, seppur non al meglio. Il cambio giova alla squadra che si riversa in avanti alla ricerca del pari: prima Abate e poi Filippi costringono la difesa ospite agli straordinari. Al 75’ il Trapani trova il pari. Su azione d’angolo il pallone resta in area, Pirrone batte tutti sul tempo e trafigge Alfonso. Il “Provinciale” esplode. Sulle ali dell’entusiasmo i siciliani sfiorano addirittura il vantaggio con Barraco e Madonia: Alfonso è super e tiene a galla i suoi. Nei minuti di recupero il forcing della Cremonese è asfissiante, ma non produce risultati. Il Trapani agguanta la finale e può continuare a coltivare il sogno promozione.

TABELLINO

TRAPANI-CREMONESE 1 – 1

TRAPANI: Pozzato, Lo Bue, Sabatino, Pagliarulo, Filippi, Pirrone, Caccetta, Domicolo (Gambino al 58’, Priola al 93’), Abate, Tedesco (Barraco al 22’), Madonia. In panchina: Spezia, Daì, Cianni, Mastrolilli. All. Boscaglia.

CREMONESE: Alfonso, Polenghi, Sales, Cesar, Rigione, Degeri, Filippini (Rabito all’80’), Fietta, Coralli (Possanzini al 65’), Dettori, Le Noci. In panchina: Bianchi, Cremonesi, Tacchinardi, Pestrin, Nizzetto. All. Brevi.

ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta (Tozzi-Ernetti)

MARCATORI: Coralli al 57’, Madonia al 75’

AMMONITI: Degeri, Cesar, Filippini, Domicolo, Coralli, Lo Bue

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI