Trapani, sfida al Bologna |E può arrivare Valiani

Trapani, sfida al Bologna |E può arrivare Valiani

Mucchio granata (foto Facebook Trapani Calcio)

Al "Dall'Ara" un banco di prova importante per i granata. Si avvicina il centrocampista del Bari.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Primo scoglio superato. Il Trapani guarda avanti dopo aver rispettato il pronostico contro il Seregno, sconfitto con un perentorio 3-0 che ha messo in evidenza il netto divario tecnico tra i granata di Cosmi e i dilettanti brianzoli. La vittoria, a dirla tutta, non ha soddisfatto sino in fondo il tecnico perugino che in conferenza stampa, senza troppi giri di parole, ha espresso il proprio disappunto per alcune situazioni che potevano essere gestite in maniera migliore. A cominciare dall’espulsione rimediata da Legittimo, sul risultato di 3-0 e con la prospettiva di andare al “Dall’Ara” di Bologna per giocarsi l’accesso al quarto turno della Coppa Italia.

Ed è proprio al confronto con i felsinei, in programma venerdì alle 21, che adesso si guarda con attenzione e un pizzico di curiosità. Si tratterà di un banco di prova importante, necessario per verificare la bontà del lavoro svolto in ritiro e in questa prima settimana a Trapani. Il risultato conterà sino a un certo punto, considerata la categoria di differenza e l’indiscutibile qualità della rosa a disposizione di Donadoni, che può contare su giocatori quali Taider, Donsah, Destro, Brienza e Floccari. Ma Cosmi non ha alcuna intenzione di presentarsi nella città delle torri per interpretare il ruolo di vittima sacrificale e studierà le opportune mosse per ridurre al minimo lo scarto tecnico.

Nel frattempo, continua a tenere banco il mercato. I tifosi rimangono col fiato sospeso, in attesa di scoprire il futuro di Nicola Citro e Bruno Petkovic, entrambi attualmente ai box per infortunio e allo stesso tempo tutt’altro che indifferenti ai rumors di mercato che li vedrebbero in partenza verso altre destinazioni. Il croato, in maniera particolare, attende di capire se le indiscrezioni su un suo possibile trasferimento al Palermo potranno trovare riscontro entro le 23 del prossimo 31 agosto, quando il mercato chiuderà i battenti. In entrata, circola con insistenza il nome di Valiani: l’esperto centrocampista del Bari gode della stima di Cosmi, pronto ad accoglierlo a braccia aperte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI