Prima amichevole e prima vittoria per il Trapani nel ritiro di Villagrande. Ad essere sconfitto il Montecopiolo, formazione di terza categoria travolta 12-0. Tra i più positivi Abate, Docente e Madonia, autori di due reti a testa. Il test è servito a mister Boscaglia per verificare lo stato di salute della squadra dopo una settimana di lavoro nel ritiro marchigiano. Al termine della sgambatura, il tecnico granata ha fatto il punto della situazione: “Sono abbastanza soddisfatto sia di questo test, ma anche di questi primi giorni di ritiro dove tutto sta procedendo secondo i programmi. Se si esclude qualche leggero affaticamento per Priola e Caccetta, il gruppo sta lavorando alla grande con molta attenzione. I nuovi si stanno inserendo abbastanza bene e li vedo molto attenti nel cercare di comprendere al meglio i nostri movimenti”.
Mercato. L’approdo di Gambino al Gubbio ha scompaginato i piani del club di via Orlandini, che contava anche sull’italo-tedesco per sistemare l’attacco. Il reparto avanzato occorre di un paio di pedine per essere al completo, tuttavia in questo momento viene data priorità alla linea difensiva, che nell’ultima stagione è stata il vero tallone d’Achille della formazione che ha sfiorato la promozione in serie B. Si continua a tenere d’occhio il duo reggino composto da Antonio Giosa e Lorenzo Burzigotti, con quest’ultimo che sembrerebbe avere maggiori chances di finire in granata. La trattativa è in corso, da non escludere che possa sbloccarsi nei prossimi giorni.
Abbonamenti. Partirà lunedì 30 luglio la campagna abbonamenti per la stagione 2012/13 del Trapani. Confermati i prezzi dello scorso anno, con più categorie tutelate in modo da portare quante più famiglie allo stadio, obiettivo dichiarato del nuovo dg granata Anne Marie Collart Morace. Questi i prezzi: tribuna 215,00 euro; tribuna ridotto 150,00 euro; gradinata 120,00 euro; gradinata ridotto 100,00 euro; curva 85,00 euro; curva ridotto 50,00 euro.