Trapani, c'è la Viola nel mirino | Filloy sarà il nuovo capitano - Live Sicilia

Trapani, c’è la Viola nel mirino | Filloy sarà il nuovo capitano

Il giocatore italo-argentino è stato eletto dopo un consulto tra lo staff tecnico e il roster a disposizione di coach Ducarello, che nel frattempo prosegue la preparazione in vista dell'amichevole di sabato contro Reggio Calabria.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

TRAPANI – Continua il lavoro della Pallacanestro Trapani guidata da coach Ugo Ducarello, in vista del secondo match settimanale, che darà seguito all’amichevole disputata mercoledì contro Agrigento. Domani, infatti, alle ore 18.00 è in programma sul campo neutro di Patti un incontro tra i granata e la Viola Reggio Calabria, formazione che la Pallacanestro Trapani affronterà anche in campionato. In preparazione di questo impegno, la prima squadra oggi sosterrà una doppia seduta di allenamento (ore 10.30 atletica+tiro, ore 18 basket).

Intanto, ha parlato il playmaker granata Claudio Tommasini: “L’amichevole contro Agrigento ci lascia dentro delle buone sensazioni. Siamo riusciti a sopperire alle assenze momentanee di Mays e Chessa con un grande impegno, soprattutto difensivo, da parte di tutti. In attacco facciamo ancora degli errori, come è normale che sia in questo momento della stagione, ma sono contento dell’attitudine al lavoro e dell’approccio ai match mostrato dall’intera squadra. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Il capitano della Pallacanestro Trapani, per la stagione 2015/16, sarà Demián Filloy. Per una scelta presa di comune accordo tra lo staff tecnico e la società, l’atleta argentino ricoprirà il ruolo che l’anno scorso è stato di Giancarlo Ferrero. Contestualmente, è stato stabilito anche che Andrea Renzi sarà il vice-capitano della squadra. Filloy ha commentato così: “Accetto molto volentieri l’incarico che mi è stato assegnato. Sarà un piacere essere il capitano di questa squadra, ma, ovviamente, si tratterà anche e soprattutto di una bella responsabilità. Sono contento di avere la possibilità di rappresentare un gruppo che in breve tempo è già diventato così solido e affiatato. Farò di tutto per diventare un punto di riferimento positivo per i miei compagni, cercando di fornire l’esempio migliore possibile ogni giorno, mantenendo una corretta attitudine al lavoro e provando a trasmettere il giusto spirito con il quale affrontare le vare situazioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI