Trapani, c'è l'insidia Varese | Boscaglia predica umiltà

Trapani, c’è l’insidia Varese | Boscaglia predica umiltà

Boscaglia ha fiutato il pericolo ed ha invitato i suoi a non fare sconti. Ci sono nove punti di differenza tra le due squadre, Trapani a quota 45 e Varese più sotto a 36. L'obiettivo è però lo stesso, raggiungere prima possibile la salvezza.

PALERMO – E’ una partita difficile quella che il Trapani affronterà nell’anticipo del venerdì al Provinciale, calcio d’inizio ore 19. Arriva il Varese di Sottili, neo tecnico dei lombardi, che ha preso il posto di Gautieri, dopo lo “schiaffo” casalingo per 3-0 ad opera del Padova. Squadra dunque in crisi ma pronta a rifarsi. Lo stesso tecnico del Varese ha già avvertito tutti: “Non saremo una vittima sacrificale”.

E mister Boscaglia ha fiutato il pericolo ed ha invitato i suoi a non fare sconti. Ci sono nove punti di differenza tra le due squadre, Trapani a quota 45 e Varese più sotto a 36. L’obiettivo è però lo stesso, raggiungere prima possibile la salvezza. In casa granata si fa sul serio su questo punto. Fino a quando non sarà ottenuta la salvezza, classifica alla mano, nessuno è autorizzato a pensare a qualcosa di più. E’ una partita insidiosa per il Trapani anche per le assenze pesanti. Non ci saranno il portiere Nordi, il difensore centrale e capitano Pagliarulo e l’esterno sinistro Nizzetto. Tre titolari che finora hanno fatto l’ossatura della squadra di Boscaglia. Il mister non è per nulla preoccupato. E’ la sua filosofia di gioco a dargli tranquillità.

Per Boscaglia sono tutti titolari e di conseguenza si fida di chi va in campo e chi va in campo è lì perché se lo è meritato durante la settimana. Nordi dovrebbe essere sostituito da Marcone, che ha finora trovato poco spazio ma si è preso la soddisfazione di partire titolare nella storica sfida di Coppa Italia a San Siro contro l’Inter. E’ un portiere giovane e nel giro della Nazionale di categoria e potrà così giocare davanti al suo pubblico. Per la maglia di Pagliarulo c’è una sorta di ballottaggio tra Martinelli, che ha recuperato dall’infortunio, e Priola, che negli ultimi tempi ha fatto soltanto panchina dopo qualche inserimento all’inizio del campionato. Uno dei due dovrebbe fare coppia con Terlizzi.

A meno che non ci sia il colpo a sorpresa di Boscaglia con una coppia di centrali inedita ma espertissima come quella che potrebbe essere formata da Ferri e Terlizzi. Una soluzione che lascerebbe la fascia destra a Garufo. In pole position per sostituire Nizzetto c’è Pacilli che ha già avuto una chance importante nelle vittoriosa trasferta di Latina, preferito allo stesso Nizzetto che è entrato nel secondo tempo. Probabile formazione granata: Marcone, Garufo, Martinelli (Ferri), Terlizzi, Rizzato, Pacilli, Ciaramitaro, Pirrone, Basso, Iunco, Mancosu. Trapani-Varese sarà arbitrata da Claudio Gavillucci di Latina. I suoi due assistenti saranno Giovanni Colella di Padova e Stefano Liberti di Pisa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI