Trapani, ecco il primo americano | Arriva l'ex Caserta Scott - Live Sicilia

Trapani, ecco il primo americano | Arriva l’ex Caserta Scott

Si tratta di un atleta duttile, in possesso di spiccate doti fisiche, che in campo ricoprirà il ruolo di ala forte.

basket - serie a2
di
2 min di lettura

TRAPANI – Il primo statunitense della Pallacanestro Trapani per la stagione 2016/17 è Carleton Scott. Nato nel 1988, Scott è un atleta estremamente duttile, in possesso di spiccate doti fisiche (alto 203 cm), che in campo ricoprirà prevalentemente il ruolo di ala forte. L’arrivo di Scott si aggiunge alle conferme di Renzi, Tommasini, Ganeto, Viglianisi e Filloy nella composizione del nuovo roster granata. Dopo l’esperienza universitaria a Notre Dame, Scott trascorre l’annata d’esordio da professionista tra la seconda lega spagnola e la prima austriaca. La stagione successiva, entra nell’orbita di interesse dei Brooklyn Nets, finendo per giocare il campionato 2012-13 di NBDL con gli Springfield Armor (11.6 punti, 5.6 rimbalzi e 1.8 assist a gara). L’anno dopo arriva a Caserta, dove per due stagioni si mette in luce nel massimo campionato italiano (viaggiando a 7 punti e 3.9 rimbalzi, con il 59.8% da 2 e il 27.2% da 3, nel 2013/14; 10.3 punti e 6.7 rimbalzi, con il 54.5% da 2 e il 35.3% da 3, nel 2014/15). Nell’ultima stagione è stato protagonista in Belgio, agli Antwerp Giants, giocando nella prima lega nazionale (10.4 punti, 5.9 rimbalzi e 1.3 assist, con il 51.7% da 2 e il 40.6% da 3) e arrivando contemporaneamente ai quarti di finale di Europe Cup (9.7 punti, 4.7 rimbalzi e 1.5 assist, con il 40.3% da 2 e il 35.5% da 3).

Ugo Ducarello, coach della Pallacanestro Trapani, presenta ai tifosi granata il nuovo arrivo tra le fila del suo roster: “Abbiamo avuto la fortuna di conoscere questo giocatore all’All Star Game di Serie A di due anni fa, mentre era nelle fila di Caserta. Carleton Scott è innanzitutto un eccellente ragazzo e sono convinto che si inserirà nel migliore dei modi nel nostro gruppo. Si tratta di un atleta di notevoli qualità, in grado di aprire il campo grazie a delle ottime qualità perimetrali. Sarà un innesto importante per la Pallacanestro Trapani, perché è un agonista vero, che metterà a disposizione della squadra le proprie doti fisiche e una spiccata mentalità vincente”.

Dopodichè, è lo stesso Scott a commentare il suo trasferimento a Trapani: “Sono molto eccitato all’idea di giocare a Trapani nella prossima stagione. Ripartiremo dai successi ottenuti dalla squadra l’anno scorso e spero che riusciremo a fare ancora meglio, nel pieno raggiungimento dei nostri obiettivi. Sono felice di avere la possibilità di giocare per coach Ugo Ducarello e anche di ritrovare Claudio Tommasini, che è stato mio compagno a Caserta. Forza Trapani!”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI