TRAPANI – Passo dopo passo, guardando non ai nomi ma alle esigenze della squadra. Con questa politica, il Trapani continua ad allestire la rosa da consegnare a Serse Cosmi in vista della prossima stagione. Dopo Fornito, il direttore sportivo Faggiano mette a segno un altro colpo: arriva in granata Matteo Legittimo, difensore classe ’89 protagonista nella passata stagione dell’ottimo campionato del Lecce, culminato nel raggiungimento delle semifinali playoff. Terzino sinistro duttile e utilizzabile anche da difensore centrale, Legittimo arriva a titolo definitivo legandosi al club di via Orlandini sino al 30 giugno 2018.
Il neo granata esprime la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto, Trapani rappresenta un punto di arrivo dopo una lunga gavetta. Umiltà e piedi per terra, con l’intento di mettersi sin da subito al servizio della squadra: “Sono molto contento perché arrivo in una società ambiziosa che ha fatto benissimo nella passata stagione. Spero di ritagliarmi uno spazio importante in una categoria difficile. Dalle partite che ho visto quest’anno ho potuto ammirare grande attaccamento, grande passione e soprattutto tanta civiltà da parte dei tifosi granata. A loro prometto massimo impegno”.
Alle falde del monte Erice l’opportunità di crescere e di mettersi in mostra, per Legittimo una chance importante da sfruttare: “Per quanto riguarda la squadra, cercheremo di riconfermare prima possibile la Serie B. Quando ho giocato a Trapani da avversario la curva non era così vicina al campo. Conosco mister Cosmi per la sua grande esperienza da allenatore e per averlo avuto, seppur per poco tempo, qualche stagione fa al Lecce. Non conosco bene la città di Trapani ma alcuni miei ex compagni come Montalto e Curiale me ne hanno parlato benissimo e, anche per questo, non ho avuto dubbi nell’accettare la proposta granata”.
Intanto, sono state apportate alcune modifiche al programma in precedenza stilato per il ritiro in programma a Spiazzo a partire dal prossimo 12 luglio: la sfida amichevole con la Cremonese si terrà, sempre a Cles, martedì 26 luglio alle 17.30, e non il 27. Dopodiché due giorni di riposo, prima di riprendere la preparazione il 29 a Spiazzo. Il 31 alle 17.30 a Pinzolo amichevole col Parma appena tornato tra i professionisti. Il rientro in città è previsto per il 4 agosto, due giorni più tardi l’esordio in Coppa Italia contro un avversario ancora da definire.