TRAPANI – Vittoria al cardiopalma per il Trapani nel secondo turno del girone d’accesso alle semifinali di coppa Italia di Lega Pro. I granata battono 2-1 il Latina e continuano a sperare nel passaggio del turno.
Primo tempo. Pronti, via e gli ospiti passano con Brscagin, bravo a freddare Morello. Il Trapani, però, non si rassegna e attacca a testa bassa con Gambino e Romeo. Al 17′ gli ospiti rimangono in 10 a causa del secondo giallo rimediato da Gerbo. Quattro minuti più tardi rigore per i granata: sul dischetto si presenta Ficarrotta che si fa intercettare la conclusione da Iome. I padroni di casa non ne vogliono sapere di arrendersi, ma la porta avversaria sembra stregata. Si va al riposo con i laziali avanti di una rete.
Secondo tempo. La ripresa inizia nel peggiore dei modi: Pagliarulo viene espulso, pertanto si ristabilisce la parità numerica. Al 60′, però, il Trapani perviene al pari: pregevole il tocco di Docente su assist di Prestia. I granata ci credono, cercando il vantaggio a tutti i costi al 90′ usufruiscono di un nuovo calcio di rigore per fallo su Pirrone. Stavolta dagli 11 metri si presenta Romeo che insacca. Termina 2-1, adesso occorre attendere l’esito dell’ultimo match tra Latina e Benevento.
TABELLINO
TRAPANI-LATINA 2-1
TRAPANI: Dolenti, Giordano (53′ D’Aiello), Daì (84′ Pitasi), Pagliarulo, Lo Monaco, Tedesco, Ficarrotta (54′ Prestia), Pirrone, Romeo, Gambino, Docente. A disposizione: Morello, Alongi, Manuguerra, Pellegrino. All.: Boscaglia.
LATINA: Iome, Milani (70′ Cafiero), Bruscagin, Sacilotto, Cottafava, Agius, Barraco, Gerbo, Angelilli, Ricciardi (56′ Burrai), Tortolano (53′ Agodirin). A disposizione: Bindi, Casale, Paglaroli, Tulli. All.: Pecchia.
RETI: 5′ Bruscagin, 60′ Docente, 90′ Romeo
ESPULSI: 17′ Gerbo, 47′ Pagliarulo
ARBITRO: Claudio Bietolini di Firenze (Saia -Ficarra)