TRAPANI – Il Trapani è in piena corsa per raggiungere la salvezza e la gara contro il Livorno fa segnare l’ottavo risultato utile consecutivo. Contro i toscani l’uomo della “provvidenza” è stato Luigi Scaglia, da poco in campo, ha servito l’assist per Pettinari che ha trovato il pari e poi il cross per Dalmonte che ha trovato la rete della vittoria.
Scaglia, arrivato in granata lo scorso agosto, si sta dimostrando decisivo e Castori sa di poter contare su di lui per la parte finale del campionato. L’esperto centrocampista, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato così della sfida vinta: “Sicuramente per come si era messa è andata bene, è venuto fuori il cuore dei ragazzi. Non oso immaginare come saremmo stati se avessimo perso la partita, invece l’abbiamo ribaltata grazie al gruppo. Siamo stati bravi ma fortunati”.
Il periodo di quarantena è stato duro, ma Castori non ha lasciato nulla al caso e i suoi ragazzi l’hanno seguito: “Alla ripresa degli allenamenti – dichiara Scaglia – ci siamo fatti trovare pronti e il mister ci ha fatto allenare sempre al massimo”.
Scaglia sa quanto sarà importante fare risultato contro il Chievo Verona: “Dobbiamo pensare partite dopo partita e andare a Verona senza pensare alle prossime partite e alle altre squadre. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e fare più punti possibili. Andremo a giocarci la nostra partita, stiamo bene e nelle ultime quattro partite siamo la terza per punti conquistati”.