PALERMO – Una porzione di cadavere in avanzato stato di decomposizione è stata ritrovata sugli scogli di Ciammarita, località balneare nel territorio di Trappeto, nel Palermitano. Si tratta del bacino e delle gambe di un corpo umano, verosimilmente trasportato a riva dal mare nei giorni scorsi.
Il ritrovamento tra gli scogli
A segnalare la presenza del corpo è stato un uomo che ha contattato il numero di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per il recupero della parte del cadavere, incastrata tra gli scogli.
Ipotesi: vittima di un naufragio
Secondo quanto riferito, l’ipotesi più probabile è che si tratti di un migrante vittima di un naufragio avvenuto al largo delle coste siciliane. Non è escluso che il mare abbia trasportato il corpo fino alla costa di Trappeto in seguito alle recenti mareggiate.
Trasferimento all’istituto di medicina legale
La porzione di cadavere è stata inizialmente trasferita all’obitorio dell’ospedale Civico di Partinico e successivamente consegnata all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo per gli accertamenti del caso.