Trasferta a Latina per l'Item | Serve una prova di carattere - Live Sicilia

Trasferta a Latina per l’Item | Serve una prova di carattere

Per gli etnei sfida da prendere con le molle contro i laziali, invischiati nella lotta salvezza.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
1 min di lettura

CATANIA – L’Item riparte dalla vittoria nel derby contro i Muri Antichi, che ha permesso alla squadra rossoblu di rilanciarsi in classifica, continuando così ad inseguire il sogno dei play-off. Si prevede una trasferta difficile però per gli etnei, che dovranno scontrarsi con il Latina, squadra in piena lotta salvezza, che in casa non concederà molto.

Servirà una prova di carattere per i rossoblu, che per rimanere nella zona play-off devono cominciare a dare continuità ai loro risultati, finora infatti sono state sprecate troppe occasioni e il mister Peppe Dato non vuole più errori dai suoi:” Non possiamo pensare che ci siano partite facili- commenta l’allenatore rossoblu- Toppe volte siamo caduti in questo tranello e abbiamo lasciato a casa punti preziosi. La sosta ci ha aiutati, abbiamo allentato un po’ la tensione per recuperare quelle forze mentali e fisiche, necessarie per il proseguimento del campionato.Adesso entriamo in una fase calda della stagione dove le squadre hanno cominciato a delineare i reali obiettivi della stagione, Latina è ostica in casa, non sono tranquillo a giocare contro una squadra che lotta per la salvezza perché sono proprio quelle più difficili da affrontare, basta un passo falso e si può perdere la partita. I ragazzi però stanno bene fisicamente e spero che lo dimostrino domani in acqua”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI