Trasferta a Salerno per l'Item | Etnei a caccia di conferme - Live Sicilia

Trasferta a Salerno per l’Item | Etnei a caccia di conferme

Dopo la goleada rifilata a Cagliari, i catanesi cercano la seconda vittoria di fila in Campania. Coach Dato: "Sarà una trasferta difficile".

pallanuoto maschile - serie a2
di
1 min di lettura

CATANIA – Missione Salerno per l’Item Nuoto Catania nella seconda giornata d’andata del campionato di pallanuoto di serie A2 maschile. Dopo l’ottimo esordio e la goleada di sette giorni fa alla piscina “Francesco Scuderi” contro la Promogest Cagliari, il settebello rossazzurro di mister Dato affronterà sabato 22 novembre il primo impegno in trasferta facendo visita alla Tgroup Arechi, formazione salernitana neopromossa in A2 ed alla prima partecipazione al torneo cadetto.

Alla piscina Vitale di Salerno (ore 16, arbitri De Girolamo e Zappatore), l’Item Nuoto Catania intende confermare l’eccellente inizio di campionato continuando a vincere e convincere anche su un campo difficile per presentarsi poi a punteggio pieno al derby siciliano con il Circolo Canottieri Ortigia. Contro i campani dell’Arechi, sconfitti all’esordio proprio dall’Ortigia con il punteggio di 14-6, unico assente sarà l’attaccante Alessio Privitera, fermato per un turno dal giudice sportivo a seguito dell’espulsione rimediata con la Promogest.

“Abbiamo lavorato bene in settimana rivedendo e discutendo gli errori commessi in fase difensiva contro la Promogest – afferma mister Peppe Dato –. In attacco abbiamo tante soluzioni ma in difesa dobbiamo ancora migliorare perché soprattutto in trasferta non possiamo concedere troppo. Sono convinto che Salerno sarà un campo difficile per molti e per questo motivo vincere sarebbe molto importante. L’Arechi è una squadra di talento e da affrontare con il piglio giusto, è chiaro che abbiamo qualcosa in più di loro sul piano dell’esperienza e della qualità ma dovremo contrastarli bene sul piano dell’agonismo. E’ una trasferta che arriva alla vigilia di un ciclo di ferro, che ci porterà ad affrontare di seguito Ortigia, Bologna, TeLiMar e Civitavecchia, e vogliamo assolutamente arrivarci con sei punti in classifica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI