Direttamente da Bristol, sul palco di Zō di Catania si esibirà stasera Daddy G, per proporre il suo mondo musicale: un mix perfetto di dub, reggae, funk, elettronica. Grant Marshall, questo il vero nome dell’artista, è colui che nel 1987 ha dato vita e voce ai Massive Attack, una sorta di “collettivo musicale” che negli anni si è avvalso di collaborazioni artistiche del calibro di Sinéad O’Connor, Horace Andy, Madonna, Tricky, Shara Nelson, Mos Def, Elizabeth Fraser, Martina Topley-Bird e Tracey Thorn. Gli attuali componenti dei Massive Attack sono Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G” Marshall, considerato dagli esperti del settore un esteta del sound e musicista esperto.
Tutt’altro genere al Palasport di Acireale per la seconda data di Renato Zero in concerto. Con il suo «Amo Tour 2013» Zero farà ascoltare ai fans siciliani tre brani inediti contenuti nel nuovo disco «Amo – Capitolo II», tra i quali il nuovo singolo dal titolo «Nessuno tocchi l’amore». Nel corso del live, già sold out da settimane, Renato Zero ripercorrerà tutta la sua storia musicale, attraverso medley, videoclip e un’imponente scenografia.
Fa tappa a Palermo, al teatro Golden, lo spettacolo teatrale di Marco Travaglio «È stato la mafia». Accostare due parole come Stato e Mafia, fa accapponare la pelle, eppure è una sorta di ossimoro che dura da molto tempo ed è un discutibile connubio che ha intensificato i rapporti dal 1992, un anno che non si può scordare, dalla strage di Capaci ai giorni nostri, una serie di trattative, di patti inconfessabili, segreti e ricatti, raccontati dal giornalista. Travaglio sarà accompagnato da Isabella Ferrari, in racconti tragicomici di cronaca e letture di atti pubblici censurati dai media.
A 8 anni dalla loro prima esibizione su palco del Nuovo Montevergini, una serata/evento che prova a raccontare, festeggiare, celebrare, una band che ha tracciato una linea nel costume e nell’intrattenimento musicale della nostra città. Attraverso aneddoti, video, amici e tanta musica, il Nuovo Montevergini invita A noi ci piace… Vintage a mettersi a nudo, ma non troppo! A noi ci piace..Vintage è una band fondata da Vincenzo Ferrera e Dario Sulis, con Tommaso Chirco (basso),Tiziana Venturella (voce), Antonio Furceri (tastiere), Simone Ferrara (chitarre) e con la partecipazione di Riccardo Serradifalco, Diego Spiatleri, Massimiliano Geraci, Massimo Minutella. E i contribuiti in video di Ficarra e Picone, Rocco Papaleo, Renzo Arbore, Claudio Santamaria.
Forti emozioni e travolgenti passioni sono presenti nel primo spettacolo, fuori abbonamento, del Teatro Crystal di Palermo che porta in scena, due tombeurs de femmes nello spettacolo “Don Giovanni e Casanova”, il cui testo e la regia sono curati da Marco Pupella.
Per i più piccoli (e non solo!) va in scena “Il gigante dalla voce incantata”, settimo appuntamento della rassegna Incanti ed Incantesimi organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Cuticchio presso il Teatro dei Pupi di Via Bara all’Olivella a Palermo. Lo spettacolo è diretto da Giacomo Cuticchio e mette in evidenza la complessa macchina drammaturgica dell’opera dei pupi attraverso le battute di una recitazione basata, in buona parte, all’ improvvisazione. Si tratta di una messinscena del tutto personale e innovativa, che combinare perfettamente gli elementi della tradizione, con la cura narrativa,capace di destare meraviglia, di offrire un’esperienza unica ed emozionale in chi assiste allo spettacolo.

