Travaglio in scena

Travaglio in scena

Marco Travaglio

Cosa c'è in giro.

PALERMO– Va in scena stasera al Teatro Metropolitan di Catania, Marco Travaglio con il suo “E’ Stato la Mafia”, spettacolo che racconta la storia della trattativa fra Stato e Mafia. Com’è suo costume, il giornalista narra fatti drammatici in forma tragicomica. Come nel precedente spettacolo “Anestesia totale”, Travaglio sarà accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino e sarà affiancato da Isabella Ferrari, che leggerà brani di grandi politici e intellettuali sulla buona politica, quella che rifiuta ogni trattativa e compromesso con la malavita e il malaffare.

Arrivano i fuoriclasse della risata. Battute fulminanti, umorismo irresistibile, satira al fulmicotone. Tutto è pronto per la ventunesima edizione di Comics, autentico concentrato di arguzia e divertimento. Ad organizzare sinergicamente la fortunata rassegna sono l’associazione culturale Ecco Godot (che l’ha ideata e promuove fin dal 1992) e il Teatro Stabile di Catania, nella cui programmazione Comics è presente a pieno titolo già da due stagioni. E visto il crescente successo dei cartelloni, per la prima volta l’inaugurazione avverrà nella capiente sala del Teatro Verga e vedrà alla ribalta, per il secondo anno consecutivo, il gettonatissimo Sergio Vespertino.

La Sicilia chiama, Renato risponde: partito il 10 settembre da Milano, ”Amo Tour” di Renato Zero, prodotto da F&P Group, attraverserà tutta l’Italia e arriverà in Sicilia, al Palasport di Acireale, il 15 e 16 novembre per un doppio appuntamento.Con uno stile inconfondibile, Zero ha saputo scrivere pagine di storia della musica italiana, esportando nel mondo la sua creatività e la sua verve unica. Cantautore, showman, ballerino, produttore discografico, attore e doppiatore, è un vero e proprio “trascinatore”. Ai fans che lo attendono nei Palasport, nel corso della nuova tournée, Renato farà ascoltare in anteprima tre dei brani inediti contenuti nel nuovo disco (Amo – Capitolo II, in uscita il 29 ottobre), tra i quali il nuovo singolo dal titolo “Nessuno Tocchi L’Amore”.

La Spagna di Joaquín Turina e di Manuel de Falla è protagonista del prossimo concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.al teatro Politeama di Palermo. Sul podio il direttore spagnolo Sergio Alapont. La serata si aprirà con l’esecuzione delle tre Danzas Fantásticas op. 22 che costituiscono il lavoro sinfonico più famoso di Turina, fedele alla tradizione spagnola. E proprio i colori e i suoni della Spagna informano queste Danzas Fantásticas che, composte originariamente per pianoforte nell’agosto del 1919, ma orchestrate appena un mese dopo, furono eseguite per la prima volta in questa versione il 13 febbraio 1920.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI