Travolta sulle strisce da un pullman | Una donna in gravissime condizioni - Live Sicilia

Travolta sulle strisce da un pullman | Una donna in gravissime condizioni

Commenti

    A Palermo le strisce pedonali se ci sono più o se si vedono non sono rispettate dagli automobilisti. Nè ho mai visto in vita mia multare un palermitano per non rispettato la precedenza del pedone (a parte il fatto che trovare un vigile per strada ce ne vuole e che poi faccia il severo e multi è anche più difficile). Quando incontrato sulle autovetture pet strada facendo notare le auro parcheggiate sulle striscie le risposte sono: abbiamo altri servizi o ora mandiamo una pattuglia (che non arriva mai). Rassegnamoci a vivere in una città senza futuro e senza speranza

    Ma l’amministrazione comunale ed il comando della Polizia Municipale non possono fare proprio nulla per tutelare i pedoni che attraversano regolarmente sulle strisce pedonali o meglio quelle che ancora si vedono? In questa città, lo posso confermare personalmente visto che ho più volte rischiato di essere investito, non c’è il minimo rispetto di automobilisti, motociclisti e ciclisti nei confronti di chi attraversa a piedi, quasi come se nelle autoscuole non venga insegnato questo.

    Aggiungo che negli ultimi anni molti autisti di pullman corrono alla grande e non considerano i pedoni. Qualche decennio fa invece erano molto più prudenti e rispettosi del Codice della Strada

    perfettamente d’accordo. in tutta la città non esiste più segnaletica orizzontale. Le uniche strisce che vengono costantemente rifatte, e di continuo, sono quelle blu, perché servono a questa amministrazione comunale per estorcere denari come i peggiori delinquenti. La città è abbandonata a se stessa e le persone non possono nemmeno attraversare la strada. Speriamo che almeno la magistratura indaghi l’amministrazione comunale per la mancanza totale di servizi a fronte di tasse sempre più esose.

    Il rispetto dovrebbe essere reciproco, anche i pedoni sono tenuti al rispetto del codice della strada, ma purtroppo sconoscono nella stragrande maggioranza dei casi educazione civica e stradale. attraversamenti col rosso pedonale , attraversamenti fuori dalle strisce mettendo avanti la famosa manina fermatutto o passeggiate sulla carreggiata stradale in presenza di marciapiedi larghissimi e liberissimi sono all’ordine del giorno. Li dove è successo l’incidente c’è un semaforo e ci sono anche le telecamere. Personalmente proprio in quel punto mi sono imbattuto in decine di pedoni che passavano tranquillamente col rosso imprecando pure se li rimproveravi….

    Ormai Palermo e un far West. Tutto e sfuggito di mano

    L’incrocio via Dante, piazza Virgilio è un incrocio la cui viabilità e segnaletica sono stati studiati da tecnici assassini

    Questo tratto è decisamente pericoloso !Il pedone attraversa con semaforo verde ma
    deve fare i conti con i veicoli che sfrecciano da via DANTE per via Brunetto Latini e che a sua volta transitano con semaforo verde. Il semaforo dovrebbe essere articolato in tre tempi consentendo ,seppur con temporizzatore limitato,il passaggio esclusivo del pedone. Inoltre altrettanto pericoloso per il pedone attraversare via Dante.Nessuno si accorge che il marciapiede è dissestato e scivoloso? Con facilità ci si ritrova a perdere l’equilibrio ed a non poter controllare se autobus o auto autorizzati transitano nella corsia preferenziale. E pensare che è una zona che il corpo municipale dovrebbe conoscere bene…

    Ad attraversare una normale strada a Palermo si rischia la vita . Controlli ZERO e strisce pedonali e segnaletica orizzontale oramai INESISTENTE. Deve intervenire il Prefetto con i poteri sostitutivi è la Procura per omissioni di atti d’ufficio. Basta !

    Da proporre ad Orlando, visto che non ci sono vigili in strada, visto che i pedoni rischiano la vita, pedonalizzare tutte le strade cittadine potrebbe salvare vite umane.

    In realtà le strisce pedonali sono invisibili visto che la sera si fanno e l’indomani sono già che non si vedono. Bisognerebbe dire a chi di competenza di usare una vernice indelebile e che con il sole non sparisca.

    Vigili dove siete ?

    Vorrei anche qui,comunicare che da circa sei mesi,ho richiesto al comune,all’amat,ai vigili urbani,di provvedere al ripristino delle strisce pedonali lungo l’asse di viale Strasburgo,specialmente in prossimità di scuole,incroci regolati da semaforo. dopo quasi quattro mesi,hanno iniziato a mettere i cartelli con rimozione,per poter effettuare la posa……..i cartelli sono rimasti dimenticati,ormai quasi distrutti dall’incuria,delle striscie nemmeno l’ombra. Questa è Palermo,questo è il comune gestito da incompetenti,quando succedono certe disgrazie,la magistratura dovrebbe indagare……dovrebbe………la magistratura…..già.

    In quell’incrocio c’è il verde contemporaneamente per i pedoni e per i veicoli che svoltano da bia Dante in via Latini, perciò transitavano entrambi col verde. Chiaramente la precedenza è del pedone, c’è poco da ricostruire…

    Che intervenga la Procura e il Prefetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

sig. sindaco, mentre lei proclama il risultato storico a breve a palermo sarà razionalizzata l'acqua. nel 2024, nella quinta città d'italia... questa città, questa terra di sicilia non meritano questa inadeguata classe politica, fatta ti vecchi politici che hanno dimostrato di non saper amministrare e di pochi giovani che (mi chiedo come sia possibile!) li seguono invece di portare un vero cambiamento

e mentre questi grandi politici (schifani, cuffaro, lombardo, etc) si accordano su come spartirsi poltrone e nomine, a palermo a breve sarà razionalizzata l'acqua per colpa di una politica inadeguata che non sa governare e gestire le emergenza. unica soluzione scappare da questa terra, impossibile cambiarla se la gente continua a votare questi personaggi di vecchia politica che non sono stati capaci di fare nulla per la sicilia...

Stento a crederci, ieri mi aveva mandato un messaggio per il mio compleanno. Proprio ora che aveva raggiunto numerosi successi in campo nazionale...ditemi che si tratta di una bufala...non voglio crederci. Io ed Emanuela siamo distrutti!!!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI