CATANIA. Finanziamento per milioni di euro erogati al Comune di Tremestieri Etneo. Ammonta infatti a 4.700.000 euro il totale delle somme che il Conune etneo è riuscito a farsi finanziare nel quadro del Pnnr.
Un grosso successo, considerato che la cifra massima finanziabile era di 5 milioni di euro. La somma sarà così ripartita:
1.950.000 euro saranno destinati all’ampliamento e ammodernamento del campo sportivo comunale Giulio Nicosia.
899.689.000 euro serviranno a riqualificare l’immobile sequestrato alla mafia sito in via Trigona, ove verrà realizzato un moderno Parco Educativo Stradale dal nome “La strada è vita”.
Con 1.350.000 euro sarà adeguata e riqualificata la scuola elementare di via Sciare a Piano, mediante adeguamento sia strutturale che sismico.
Infine, con i restanti 500.000 euro, sarà realizzato un impianto sportivo polivalente in tensostruttura in via degli Ulivi.
Soddisfatto il Sindaco Santi Rando che afferma: “Questo importante finanziamento plurimilionario porterà un netto miglioramento al paese e alla qualità della vita dei suoi abitanti”.
Aggiunge il primo cittadino: “Abbiamo lavorato strenuamente per essere ammessi a tutti i finanziamenti e ci siamo riusciti. Ringrazio gli uffici della V Direzione nella persona del Dirigente Arch. Angelo Plastini che hanno lavorato ai progetti e l’Assessore ai Lavori Pubblici Sebastiano Caruso che ha seguito in prima persona tutte le procedure”. Chiosa il sindaco Rando: “A breve Tremestieri avrà un volto nuovo e sempre più vivibile per tutti i suoi cittadini”.