PALERMO – Tragedia all’interno della galleria Tremonzelli, in direzione di Palermo, dove ha perso la vita una donna catanese e sono rimaste ferite altre due persone. I tre si trovavano all’interno della stessa auto, un Nissan Note, il mezzo avrebbe sbandato autonomamente all’altezza del chilometro 72.
Si tratta dell’ennesimo incidente all’interno del tunnel dell’autostrada Palermo-Catania. La vittima è Maria Grazia Privitera, di 36 anni. In condizioni gravi una ragazza di quindici anni, trasportata al Civico di Palermo, meno grave un’altra persona che è stata ricoverata all’ospedale di Termini Imerese. Il traffico in direzione di Palermo è interrotto, il tratto di strada è infatti stato chiuso dagli uomini dell’Anas, sul posto insieme alla polizia stradale, che consiglia agli automobilisti di proseguire in direzione Scillato tramite la strada statale 120 e di riprendere l’A19 allo svincolo di Scillato.
Sul posto sono intervenuti un elicottero del 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto la vittima ed i feriti dal mezzo. La polizia stradale di Buonfornello e le squadre Anas sono presenti per gli accertamenti sulla dinamica e per ripristinare la circolazione il prima possibile. In base ai primi accertamenti l’incidente sarebbe stato autonomo: non risultano infatti altri mezzi coinvolti.