Trenta chili di hashish tra Napoli e Palermo, un arresto - Live Sicilia

Trenta chili di hashish tra Napoli e Palermo, un arresto

Trenta chili di hashish sulla rotta Napoli-Palermo. I poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra mobile hanno bloccato Guglielmo Ricciardelli, 58 anni, napoletano, residente a Marano di Napoli, per spaccio.

L’operazione è scattata dopo una soffiata anonima giunta telefonicamente in questura: un uomo dal marcato accento campano, in dialetto partenopeo suggeriva di prestare attenzione agli spostamenti di un’auto Nissan Note di colore nero, della quale forniva anche il numero di targa. Il mezzo, in base alle informazioni fornite, si apprestava a giungere a Palermo con a bordo un ingentissimo quantitativo di sostanza stupefacente destinata al mercato locale.

L’Antidroga ha predisposto alcuni posti di controllo presso i punti nevralgici nelle vicinanze degli ingressi in città. E’ stata così individuata un’auto corrispondente alla descrizione che faceva ingresso in città all’altezza dello svincolo autostradale di via Ernesto Basile (proveniente dalla direzione Catania). L’auto è stata controllata: alla guida c’era un napoletano di 58 anni; sotto un pannello dello sportello anteriore, lato passeggero, sono stati trovati vari panetti contenenti 30 chilogrammi di hashish, per un valore al dettaglio di oltre 150mila euro.

Il corriere della droga è stato condotto all’Ucciardone. Le indagini adesso puntano all’individazione dei fornitori e dei destinatari della sostanza stupefacente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI