Trovato morto il sub scomparso: | "Che Dio possa consolarci"

Trovato morto il sub scomparso: | “Che Dio possa consolarci”

Il corpo dello sfortunato Emmanuel Finocchiaro è stato ritrovato a cento metri dall'Isola Lachea, a oltre venti metri di profondità.

L'allarme era scattato ieri
di
2 min di lettura

CATANIA. Il mare che ha sempre amato se l’è portato via per sempre. È stato ritrovato a cento metri dall’Isola Lachea, a oltre venti metri di profondità, il corpo senza vita del 19enne Emmanuel Finocchiaro, il giovane sub di Acitrezza del quale non si avevano notizie da ieri. I sommozzatori dei vigili del Fuoco di Catania coadiuvati dalla squadra nautica della Polizia di Stato e dalla Guardia Costiera due ore fa hanno fatto la terribile scoperta.

“Che Dio consoli noi e la tua famiglia” scrivono sconvolti gli amici sulla pagina Facebook, “eri un ragazzo dolcissimo e disponibile, che Dio ti abbia in gloria”. Una vita piena di fede e ricca di amore quella di Emmanuel, amante dei fondali sin da piccolo. Le ricerche scattate ieri sia via mare che via terra e aerea non lasciavano presagire nulla di buono, Emmanuel si era allontanato da casa come di consueto, per delle immersioni nei pressi dei Faraglioni, non facendo più rientro a casa.

LA CRONACA DELLE SCORSE ORE. Sono ore d’ansia quelle vissute dalla famiglia del giovane Emmanuel Finocchiaro, il 19 enne del quale non si hanno notizie dalla giornata di ieri (mercoledì 16 settembre). La ricostruzione. Amante del mare Emmanuel pare si sia allontanato da casa, come di consueto, per recarsi ad Aci Trezza per delle immersioni subacquee, la sua passione, ma non è più rientrato a casa.

Da lì l’allarme della famiglia alle forze dell’ordine che hanno avviato le ricerche. Nel frattempo sui social network amici e parenti si sono mobilitati in un tam tam di “sos” per fare luce sulla scomparsa di Emmanuel: “Chiunque avesse notizie ci contatti immediatamente”, scrivono postando le foto del giovane. La Guardia Costiera etnea sta coordinando le indagini, del 19 enne tuttavia ancora nessuna notizia. Oltre che su mare le ricerche proseguono sia in via aerea, grazie all’ausilio di un elicottero, che via terra. Al momento sembrerebbe che nessuna pista possa essere esclusa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI