Trovato un arsenale a San Mauro Castelverde, arrestato un 51enne

Trovato un arsenale a San Mauro Castelverde, arrestato un 51enne

L'operazione dei carabinieri
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

SAN MAURO CASTELVERDE – I carabinieri della stazione di San Mauro Castelverde, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un 51enne, già noto alle forze di polizia, per detenzione di armi clandestine, ricettazione e detenzione abusiva di armi e munizioni.

I carabinieri al termine della perquisizione domiciliare hanno trovato armi e munizioni illegalmente detenuti all’interno dell’abitazione e in un magazzino nella disponibilità dell’uomo. Fondamentale è stato il supporto dei due esemplari di pastore tedesco e belga Dru e Vera, che con il loro fiuto, hanno individuato, dietro un armadio a muro, una carabina calibro 30-06 che da accertamenti è risultata essere rubata e un revolver senza matricola e tamburo. Nel magazzino sono state trovate una baionetta, un fucile doppietta calibro 12 con matricola abrasa e 76 munizioni di vario calibro.

Le armi e il munizionamento sono state sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi accertamenti. Il 51enne, su disposizione del pm della Procura di Termini Imerese, è stato portato nel carcere Burrufato.  


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI