PALERMO – Stavano facendo una passeggiata dopo avere ammirato il Teatro Massimo e scattato alcune fotografie. Ieri sera, mentre percorrevano la via Maqueda, due uomini a bordo di uno scooter si sono avvicinati ed hanno scippato la borsa della donna, per poi darsi alla fuga. A finire nel mirino dei malviventi, ancora una volta, una coppia di turisti che grazie all’aiuto di alcuni passanti hanno lanciato l’allarme alla polizia.
Due svedesi hanno raccontato agli agenti di essere stati avvicinati da due ragazzi che indossavano il casco che con un gesto fulmineo si sono impossessati della borsa che conteneva 250 euro, carte di credito ed un cellulare. Soltanto alcuni giorni fa ad essere presi di mira era stata un’altra coppia di turisti che si trovava in piazza Rivoluzione, sempre nel centro storico della città, dove nelle ultime settimane si sono verificati diversi scippi a coloro che vengono in visita a Palermo.
Ad avere la peggio è stato un uomo di origini liguri che circa quindici giorni fa è stato circondato da quattro malviventi che l’hanno aggredito nei pressi dell’hotel Concordia, la struttura alberghiera di via Roma dove alloggiava. In quel caso il turista è stato anche soccorso dai sanitari del 118 per alcune ferite alla testa. Le indagini della polizia sono in corso.