Proseguono le vicende amorose di Ana e Alberto, giovani protagonisti di “Velvet”. Dalle 21. 10 su Rai 1 andrà in onda il decimo episodio,“La sfilata”. Come preannuncia il titolo, l’argomento della serata sarà proprio dedicato ai preparativi per la sfilata dello stilista Raul de La Riva, sulla quale sono riposte tutte le speranze di riscatto della galleria. Intanto le case tra Ana e a Alberto non vanno affatto bene. L’uomo è stato profondamente ferito dal rifiuto di Ana, la quale spera di potere ottenere il suo perdono tramite una lettera. In onda su Rai 2 alle 21.15 il thriller ad alta tensione “Trespass”, con Nicolas Cage e Nicole Kidman. La lussuosa villa dei Miller è stata presa d’assalto da un gruppo di malviventi, il cui obiettivo è quello di impossessarsi del prezioso contenuto della cassaforte. Tra conflitti familiari, dissapori tra i membri della banda, alleanze e colpi di scena, si consumeranno per la famiglia Miller delle interminabili ore di terrore e sofferenza.
Consueto appuntamento su Rai 3 con il programma di cronaca nera italiana, “Chi l’ha visto?”. Federica Sciarelli ci parlerà delle ultimissime novità sull’omicidio della mamma di Costigliole d’Asti, il cui corpo è stato ritrovato la scorsa settimana, proprio vicino l’abitazione della donna. A nove mesi dalla scomparsa della donna l’unico sospettato continua essere il marito, Michele Buoninconti. Rete 4 alle 21.20 si tingerà di rosso con due nuovi episodi della sesta stagione di “The mentalist”. Nelle puntate di questa sera, Van Pelt verrà rapita dal killer che sta cercando di uccidere tutti gli ex membri del CBI. La squadra con il supporto di Rigsby intraprenderà una terribile corsa contro il tempo per salvare la donna. Intanto entrerà a far parte della squadra dell’FBI l’agente Marcus Pike, che attirerà le attenzioni di Teresa. Le cose per Patrick non sembrano mettersi bene.
In onda su Canale 5 alle 21.10 la commedia drammatica “Quasi amici – intouchables”. La pellicola francese è ispirata alla storia del tetraplegico Philippe Pozzo di Borgo e del suo aiutante domestico Yasmin Abdel Sellou, che nel film viene chiamato Driss. La storia di amicizia tra Driss e Philippe viene raccontata tramite un flashback. Philippe, ricco tetraplegico in cerca di un badante decide di assumere Driss, il quale si era recato nella sua abitazione unicamente per fargli firmare un foglio che permettesse a Philippe di continuare a ricevere i benefici assistenziali. Nuovo appuntamento su Italia 1 alle 21.10 nello studio de “Le Iene” con Ilary Blasi e Teo Mammucari. La formula del programma di inchieste più irriverente del piccolo schermo è sempre la stessa: cronaca, curiosità, inchieste scomode ed esclusive, il tutto accompagnato dal grande lavoro degli inviati ed i graffianti commenti della Gialappa’s Band.
In onda su La7 alle 21.10 due nuovi episodi della nona serie di “Grey’s Anatomy”. Dopo il tragico incidente aereo che ha coinvolto gran parte dei chirurghi del Seattle Grace Hospital, i sopravvissuti dovranno fare i conti con i traumi e le perdite subite. In onda su Sky Atlantic alle 21.00 il terzo appuntamento con la serie thriller vincitrice dell’International Emmy Award, “Les Revenantes”. Mentre il livello dell’acqua nella diga continua a scendere, un terribile evento avvenuto 30 anni prima torna a turbare Julie, scatenando così la furia di Victor. Ora che Adele ha capito che Simon è realmente tornato dall’aldilà, i due si abbandonano alla relazione d’amore bruscamente interrotta dieci anni addietro. Su Sky Sport Uno alle 20.40 in diretta da San Siro lo scontro tra Milan e Fiorentina. Da non perdere questo mercoledì da leoni dedicato alla nona giornata della serie A. In diretta su Sky Calcio 8, canale 258, alle 20.45 in diretta dallo stadio Renzo Barbera lo scontro tra il nostro Palermo e il Chievo. Mentre su Sky Sport Uno, sempre alle 20.45 si consumerà il match tra Genoa e Juvents. (alm)