MILANO – Dario Baccin è il nuovo vice direttore sportivo dell’Inter. Lo annuncia il club nerazzurro con una nota sul proprio sito. L’ex dt del Palermo riporterà al ds dell’Inter Piero Ausilio: “F.C. Internazionale è felice di annunciare l’ingresso in Società di Dario Baccin, che dal 01 luglio 2017 ha iniziato ufficialmente la sua avventura in nerazzurro in qualità di Vice Direttore Sportivo – si legge nel comunicato –. Conclusa nel 2010 la sua lunga esperienza come calciatore professionista, Baccin ha intrapreso la carriera di dirigente sportivo e, dopo una breve parentesi a Siena, ha ricoperto fino al giugno 2017 l’incarico di Direttore Area Tecnica e Settore Giovanile del Palermo”.
“Riportando al Chief Sport Officer Piero Ausilio – prosegue la nota –, in nerazzurro avrà specifiche responsabilità sulla gestione dei giovani calciatori professionisti in prestito, supervisione della squadra Primavera e diretta collaborazione con il Chief Sport Officer per la gestione del calciomercato. A Baccin il benvenuto di tutto il Club e il migliore in bocca al lupo per il suo nuovo percorso con i nostri colori”.
E’ stata tutta una farsa sin dall’inizio, Baccaglini gli è servito come parafulmine per la prevedibile retrocessione. Comunque Zamparini te ne devi andare, come si dice in Friulano non lo so. In Palermitano t’nnaghiri. Hai più di settant’anni vai in pensione nella tua terra e dimenticati la Sicilia e Palermo.
E’ meglio evitare di parlare di lunedì di fuoco, visto quello che è successo in Portogallo- La verità, purtroppo, è quella della” fuga col malloppo” di Zamparini che sta vendendo tutti e” buonanotte ai suonatori”- La sua rabbia però rimane perché non potrà vendere l’erba del campo di gioco- Se tutto “andrà per il meglio” allestirà una squadra pronta a retrocedere per la serie C con tecnici e giocatori adeguati per tale scopo- Che dire? Spero di sbagliarmi-
Questo closing non s’ha da fare…
I veri tifosi non dimenticano che grazie a Zamparini siamo risaliti in A dopo 32 anni di attesa(una vita). Ci siamo rimasti per 12 stagioni di cui 5 disputate in Europa League con una finale di coppa Italia persa immeritatamente contro l’Inter. Al Barbera abbiamo assistito al più bel calcio possibile con una sfilza di campioni fuori e classe.(il Palermo di Zamparini è stato definito da molti giornalisti sportivi fabbrica di campioni) Tutto questo grazie alla Presidenza Zamparini cittadino onorario della Citta di Palermo. Certo non sono tutte rose e fiori, come in ogni grande o piccola squadra ci sono stati momenti negativi, alti e bassi ma il bilancio complessivo e certamente positivo. Chi lo vuole cacciare o non riconosce questi 15 anni vuole far fallire il Palermo consegnandolo nella mani di uno squattrinato nulla tenente. Le retrocessioni non sono una tragedia è già successo nel 2013 e siamo subito risaliti. Un grazie a Zamparini e spero che il Palermo trovi un degno erede perché la sua era è giunta al termine.
Zampa certamente rimarrai tu. Sei il ben venuto xke nonostante tutto ti siamo riconoscenti ma x favore trattieni Baccin l’unico Dirigente che la lavorato “seriamente” e “onestamente” per i tuoi interessi.
Baccaglini non esiste. Esiste solo la serie B da fare bene. Facciamo in fretta anche con Zamparini che è uomo orgoglioso e ha capito che deve fare bene.
E soprattutto tratteniamo Dario Baccin come DS
Ma come fate a dubitare del closing, guardando Baccaglini si capisce subito!!!!! che ha in banca 70 milioni di euro……………………….., tanto che ha appena fondato la società di diritto inglese con un capitale di 100 sterline………………….speriamo abbiano almeno i soldi per iscrivere il palermo in serie b quanto meno. LA SOLUZIONE UNICA SI CHIAMA AZIONARIATO POPOLARE ,TRA I MOLTISSIMI TIFOSI NEL MONDO CHE COMPREREBBERO VOLENTIERI LE AZIONI DEL PALERMO, SENZA BACCAGLINI, SENZA ZAMPARINI.
non ci sara’ nessun closing, Baccaglini sparira’ come da copione,la squadra con presidente Zamparini si iscrivera’ in extremis al campionato di serie B,senza ambizioni e in attesa che si trovi un acquirente. lo dico da mesi. Questa e’ la migliore delle ipotesi.
Vergognatevi buffoni impostori. Avete giocato con il sentimento sportivo di tantissima gente. Siete zero.
Tutto vero, Nino.
Peccato che dietro tutti questi meravigliosi traguardi c’è sempre stato solo l’interesse personale di Zamparini, cioè quello di costruire il suo centro commerciale, prima, e, poi, monetizzare al massimo ogni cessione per il suo tornaconto personale.
Giocano con il Palermo…
Questo perchè a Palermo (In generale in Sicilia) non esistono imprenditori di valenza economica elevata in grado di rilevare la società.