Un candidato e uno spazio vuoto | Ecco il manifesto del ballottaggio - Live Sicilia

Un candidato e uno spazio vuoto | Ecco il manifesto del ballottaggio

Piero Savona unico candidato rimasto in corsa.

Il caso Trapani
di
0 Commenti Condividi

TRAPANI – Un solo candidato, collegato con tre liste, e sotto un semplice spazio vuoto. Si presenta così il manifesto elettorale per il turno di ballottaggio del 25 giugno a Trapani. In corsa soltanto il candidato del Pd, Piero Savona, sotenuto anche dalle liste civiche ‘Cittadini per Trapani’ e ‘Trapani svegliati’. Il manifesto, decisamente anomalo, è stato ufficializzato dal Comune di Trapani e sopra il riquadro con il nome di Savona si legge al singolare: “Candidato per l’elezione diretta alla carica di sindaco che avrà luogo domenica 25 giugno 2017”.

Savona avrebbe dovuto duellare con Mimmo Fazio, il candidato sindaco più votato al primo turno, ma quest’ultimo ha deciso di non completare la lista degli assessori designati autoescludendosi automaticamente dal ballottaggio. A questo punto, per essere ritenuta valida, l’elezione dovrà vedere la partecipazione della maggioranza assoluta del corpo elettorale. Savona , a sua volta, dovrà ottenere il 25 per cento dei voti calcolato sull’intera base degli aventi diritto al voto. Se così non sarà, le elezioni verranno invalidate e interverrà un commissario inviato dall’assessorato regionale agli Enti locali che farà le veci del sindaco e della giunta traghettando la città fino alla prima data utile per nuove elezioni.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *