PALERMO – La droga era pronta per essere immessa nel mercato dello spaccio dello Zen 2. Dal quartiere periferico della città, hashish e marijuana sarebbero presto finite nelle mani dei pusher: le dosi di sostanza stupefacente erano già state confezionate.
A scoprire un chilo di droga nascosto in due sottoscala dei padiglioni di via Rocky Marciano, i poliziotti del commissariato San Lorenzo. I controlli sono partiti quando gli agenti hanno notato alcuni giovani mentre si allontanavano: alla vista della volante i ragazzi si sono immediatamente nascosti in un sottoscala, ma uno di loro è stato individuato dopo pochi minuti. Un forte odore che però proveniva da alcuni box ha accentuato i sospetti e la polizia ha effettuato un ulteriore sopralluogo nelle vicinanze. C’erano due porte di metallo saldate e chiuse coi lucchetti.
Era la roccaforte in cui venivano custoditi soldi e droga: marijuana ed hashish si trovavano su dei tavolini di legno. A permettere l’accesso nei sottoscala una squadra dei vigili del fuoco: una parte degli spazi era destinata ai contatori dell’Enel, mentre gli altri ambienti erano utilizzati esclusivamente per la conservazione e il confezionamento della droga: un chilo quello trovato dai poliziotti. nei locali anche una spillatrice in metallo, un bilancino di precisione, trentasei confezioni di hashish, sette buste trasparenti con marijuana, altri ventidue involucri e due barattoli con la stessa sostanza e 350 euro in contanti. Sia la droga che i soldi sono stati sequestrati.