Un infarto nella riserva di Avola, soccorsa turista giapponese

Un infarto nella riserva di Avola, soccorsa turista giapponese

In azione il Soccorso Alpino e i Vigili del fuoco
L'INTERVENTO
di
1 min di lettura

AVOLA (SIRACUSA) – Una turista giapponese di 65 anni colpita da un infarto nell’area della riserva di Cavagrande, ad Avola, è stata soccorsa dai militari della stazione del Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Nicolosi, nel Catanese, e dai Vigili del fuoco del distaccamento di Noto.

A renderlo noto lo stesso Sagf. La donna aveva accusato un malore mentre percorreva il sentiero Mastra Ronna e non aveva più potuto proseguire. Gli specialisti del soccorso alpino, avvertiti dalla Sala Operativa del 118, sono giunti sul posto e l’hanno tratta in salvo dopo aver iniziato la discesa nel canyon.

Il trasferimento in ambulanza

Giunti in prossimità della base della forra hanno operato insieme con i Vigili del fuoco unitamente del distaccamento di Noto (Siracusa), e hanno iniziato il trasporto a monte della forra. La turista è stata poi consegnata ai sanitari del 118 giunti in contrada Stallaini con un’ambulanza.

Dopo che medico di turno ha effettuato un tracciato cardiaco che ha evidenziato i sintomi e i valori riconducibili a un infarto in corso, la donna è stata trasportata nell’ospedale di Siracusa

Le notizie della provincia di Siracusa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI