Un venerdì col Papa - Live Sicilia

Un venerdì col Papa

Per celebrare il Venerdì Santo di questa Pasqua 2015, Rai 1 a partire dalle 21.10 trasmetterà in mondovisione il rito della Via Crucis che Papa Francesco presiederà nel Colosseo. Su Rai 2 farà il suo ritorno la serie poliziesca “Hawaii five-0”. Alle 21.10 avranno inizio i primi due episodi della quinta inedita stagione del telefilm dedicato alla squadra investigativa di Oahu, il cui titoli sono: “Sotto assedio” e “Padre di famiglia”.

Secondo appuntamento su Rai 3 il nuovo programma in studio nato dalla collaborazione tra Cultura e storia di Rai3 e il centro di produzione di Milano, si tratta di “D-Day. Giorni decisivi”. In occasione della ricorrenza del settantesimo anno dalla fine della seconda guerra mondiale, il giovane direttore del “Messaggero veneto”, Tommaso Cerno, ci parlerà degli aspetti poco noti della seconda grande guerra. Quattro approfondite puntate ci condurranno in un viaggio nel tempo nei momenti di svolta, giorni in cui la Storia ha preso una direzione diversa.

In onda su Rete 4 alle 21.15, un film divenuto un classico dei thriller d’azione, si tratta di “U.S. Marshals – Caccia senza tregua”. Girato da Stuart Baird nel 1998 ed interpretato da Tommy Lee Jones, Wesley Snipes e Robert Downey Jr, tratta della fuga della pericoloso assassino, Mark Roberts. L’uomo evaso durante l’incidente dell’aereo che avrebbe dovuto portarlo in una prigione ad alta sicurezza, è ora inseguito dai dalla squadra di U.S. Marshals guidata dall’agente Sam Gerard ed affiancata dall’agente federale, John Royce. Ancora cinema su Canale 5, dove alle 21.15 verrà trasmesso “The Blind Side”. Il film racconta la storia vera di Michael Oher, famoso giocatore di football americano. Il quale, sopravvissuto ad un’infanzia difficile, segnata da povertà, solitudine ed abbandono, all’età di diciassette anni viene salvato dalla benestante famiglia Tuohy. Grazie alla nuova famiglia, Michael riuscirà a realizzare il suo sogno di diventare un giocatore professionista di football americano.

Torna alle 21.10 con una nuova edizione il varietà comico di Italia 1, “Colorado”. Per il quinto anno consecutivo alla conduzione del programma vi sarà Paolo Ruffini, questa volta affiancato dall’ex concorrente del talent show Amici di Maria, Diana Del Bufalo. Su La7 alle 21.10 tornano i travestimenti di “Crozza nel paese delle meraviglie”. Anche nella seconda puntata della nuova attesissima stagione del one man show crozziano, rideremo con le parodie satiriche dei personaggi della strettissima attualità del Bel Paese. Novità del 2015 saranno l’imitazione di Enrico Mentana e del neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI