Una messa per Livatino - Live Sicilia

Una messa per Livatino

Ad officiare la funzione religiosa sarà don Giuseppe Livatino, arciprete di Raffadali e postulatore della causa di canonizzazione del magistrato definito da Giovanni Paolo II il 9 maggio 1993 ad Agrigento "Martire della Giustizia e, indirettamente della Fede".

canicattì
di
1 min di lettura

CANICATTI’ (AGRIGENTO) – Una messa sarà celebrata domani, alle 17,30, nella chiesa di San Giuseppe in memoria del giudice Rosario Livatino. L’iniziativa è del direttivo e dei soci dell’Associazione Amici del giudice Rosario Livatino. Ad officiare la funzione religiosa sarà don Giuseppe Livatino, arciprete di Raffadali e postulatore della causa di canonizzazione del magistrato definito da Giovanni Paolo II il 9 maggio 1993 ad Agrigento “Martire della Giustizia e, indirettamente della Fede”. Venerdì invece alle 18,30 nel Teatro Savio di Messina sarà presentato il libro di don Antonio Meli “Introduzione sulla comunicazione umana” (edito dalla Libreria Editrice Vaticana) da Giusi Furnari (storica della filosofia dell’Università di Messina), Sebastiano Ciavirella (psicologo di indirizzo umanistico), Antonio Michelin Salamon (pedagogista dell’Università di Messina). In tale circostanza verrà proiettato il documentario sul giudice Rosario Livatino del regista Salvatore Presti.

L’associazione Tecnopolis intanto, in estrema economia non avendo entrate né risorse proprie, con la Postulazione della causa di canonizzazione del Giudice Rosario Angelo Livatino, sta organizzando per settembre la “Settimana della Legalità” che sarà rivolta soprattutto agli studenti e si svolgerà a cavallo del periodo compreso tra il 21 ed il 25 settembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI