“Cinque, quattro, tre, due, uno… Cammarata, dimettiti”. Il conto alla rovescia per far chiedere le dimissioni del sindaco di Palermo è organizzato dal gruppo ‘Lo Strappo’, il movimento di palermitani che sostiene la candidatura di Davide Faraone, attuale consigliere comunale del Pd, a sindaco e che da oggi, fino a venerdì, chiederà di inviare una mail al sindaco con allegata la lettera di dimissioni da far firmare entro e non oltre venerdì 25 marzo, alle 12.
“Se Cammarata rassegnerà le dimissioni entro le 12 di venerdì 25 marzo – si legge su www.lostrappo.com – Palermo potrebbe andare al voto per eleggere il nuovo sindaco già al prossimo turno amministrativo del 29 e 30 maggio 2011. Altrimenti, il rischio è di avere questo sindaco così debole per un altro anno ancora o un commissario nominato dalla Regione che la città, in una profonda crisi economica, non può permettersi”.
“Poco importa – prosegue – se Cammarata, mercoledì prossimo, si recherà da Berlusconi a battere cassa, mettendo sul tavolo le proprie dimissioni in caso di risposta negativa. Ormai il tempo è scaduto e Palermo ha bisogno al più presto di un nuovo sindaco”.
Venerdì, alle 16,30, il gruppo ha fissato un incontro pubblico con la città che si svolgerà nel saloncino della chiesa Valdese di Palermo, in via dello Spezio 43, nei pressi di piazza Politeama.