Il film del martedì sera di Rai1 di questa settimana sarà “Marilyn”. Diretto nel 2011 da Simon Curtis, è interpretato da Michelle Williams, Kenneth Branagh, Eddie Redmayne, ed Emma Watson. La trama della pellicola, in onda alle 21.20, è tratta da due diari scritti dal regista Colin Clark, i quali riportano le esperienze sul set de “Il principe e la ballerina” e dei giorni trascorsi in compagnia della Marilyn Monroe. Nell’estate del 1956, Clark lavora come assistente sul set inglese del film che vede protagonisti Laurence Olivier e Marilyn Monroe. La diva giunge a Londra in compagnia del neomarito Arthur Miller, ma quando il noto drammaturgo lascia l’Inghilterra, Clark trascorre una settimana con la Monroe per mostrandole la vita londinese. Durante il tempo trascorso insieme Clark si innamora dell’attrice che a sua volta, si abbandonarsi alla spensieratezza, dimenticando, seppur momentaneamente, dalla routine della vita a Hollywood.
In prima tv assoluta su Rai2 alle 21.10 andrà in onda il primo episodio della trentaquattresima serie della serie tedesca “Squadra Speciale Cobra 11”. L’eloquente titolo dell’episodio, ”Resurrezione”, anticipa il ritorno di un personaggio ormai ritenuto morto. Semir scopre che Andra ha un amante e che Ben era a conoscenza della relazione clandestina. Quando tutto sembra ormai incerto, ad aggravare la situazione giunge dall’oltretomba un vecchio collega di Semir. Quarto appuntamento alle 21.10 su Rai3, per “Millennium”, il programma condotto da Mia Ceran, Marianna Aprile ed Elisabetta Margonari. Le tre conduttrici anche questa sera tratteranno i fatti della più stretta attualità.
In onda su Rete 4 alle 21.15 la seconda stagione de “L’amore e la vita”. Negli episodi di questa sera non assisteremo solo alla nascita di nuove vite, ma anche di due nuovi amori. Infatti suor Bernadette vivrà un tumulto interiore dovuto all’aquisita consapevolezza del suo amore per il dottor Turner. Mentre l’arrivo di un nuovo eccentrico personaggio farà provare a Jane sensazioni mai provate prima. Su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda il film d’azione “Milano Palermo – Il ritorno”, sequel di “Palermo Milano – Sola andata” ed interpretato da Giancarlo Giannini, Ricky Memphis e Raul Bova. Dopo avere scontato undici anni di carcere, Turi Arcangelo Leofonte ex contabile della famiglia mafiosa Scalia, è finalmente libero. Grazie alle sue confessioni, sono stati arrestati quasi tutti i membri del clan Scalia, ed ora deve essere scortato all’estero per raggiungere una località segreta dove trascorrere la sua vita con una nuova identità. Il vecchio boss siciliano è ormai morto ma suo figlio Rocco vuole vendicare il proprio clan e ottenere i soldi di Leofonte.
Nuovo appuntamento alle 21.15 su Italia 1 con il telefilm “Chicago Fire”. Continuano le missioni tra le fiamme dei pompieri e paramedici del Chicago Fire Department. In onda alle 21.10 su La7 la commedia del 1969 “Amore mio aiutami” primo film della celebre coppia composta da Alberto Sordi e Monica Vitti. La divertente commedia all’italiana racconta le vicissitudini di Giovanni e Raffaella una coppia affiatata e rodata da dieci anni di matrimonio, che attraversa un periodo di crisi. Infatti, Raffaella si è innamorata di Valerio Mantovani, un piacente quarantenne conosciuto durante i concerti di musica da camera. Invaghita della nuova fiamma, ma allo stesso tempo ancora innamorata del marito, chiede allo stesso aiuto, dando vita ad una serie di situazioni surreali.