Una studentessa in giunta |Chi è Nelli Scilabra

Una studentessa in giunta |Chi è Nelli Scilabra

La riconfermata responsabile della Formazione è nata a Burgio nel 1984. Per lei una candidatura sfiorata alle Europee del 2009.

PALERMO – La più giovane fra gli assessori ha appena compiuto 30 anni. Nata a Burgio, Nelli Scilabra è spuntata a sorpresa fra gli assessori all’inizio dell’epoca di Rosario Crocetta, che appena pochi giorni prima della nomina in giunta l’aveva scelta come coordinatrice del Megafono. Studentessa di giurisprudenza, è stata senatrice accademica e leader dell’associazione studentesca Rum. Per lei, però, la nomina in giunta non è stata una prima volta in politica: alle ultime Europee, infatti, il suo nome aveva fatto capolino fra le possibili candidate del Pd nella circoscrizione Isole. Nelli Scilabra, però, non senza polemiche (il suo nome era ufficialmente in lista e approvato dalla direzione nazionale del Pd) fu costretta a rinunciare in favore di un’altra agrigentina, Mariolina Bono.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI