PALERMO– Stamattina, alle ore 9,30, presso la sala “Joe Petrosino” della residenza universitaria “Casa del Goliardo – Hotel del France” (Piazza Marina/Vicolo Sant’Uffizio), il “Rotary Club Palermo Nord” attribuirà il premio “Virgilio Giordano 2016”.
Assegnato alla presenza di Alberto Firenze, presidente Ersu Palermo, il riconoscimento è attribuito a giovani che si stanno distinguendo nella loro carriera professionale; quest’anno il premio sarà conferito a due giornalisti di LiveSicilia: Monica Panzica e Roberto Immesi. Durante i lavori, sarà anche consegnata una targa in memoria del giornalista Francesco Foresta alla moglie e direttrice di Love Sicilia, Donata Agnello, e al direttore di LiveSicilia, Giuseppe Sottile.
Il Premio Virgilio Giordano è stato istituito dal “Rotary club Palermo nord” per onorare la memoria dell’avvocato Virgilio Giordano, figura di grande prestigio professionale ed umano, promotore e fondatore di ben trenta Rotary Club nel sud Italia. Per questa IX edizione, si è deciso di dedicare il premio al tema dell’informazione giornalistica nell’ambito dell’innovazione telematica per l’informazione. Il premio sarà attribuito alla memoria di Francesco Foresta, fondatore di Livesicilia e altre testate giornalistiche, e contestualmente a due giornalisti che si sono distinti proprio nel settore del giornalismo online.