Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Una farsa, una goccia in un oceano (il malcostume giuridico del mondo universitario) che meriterebbe , urbi et orbi , la stessa gogna processuale.
Un sistema marcio che solo giuridicamente può essere rifondato.
Il Prof Basile,tra i tantissimi motivi per cui è un medico molto stimato ed apprezzato da tutti i suoi pazienti, c’è quello che viene incontro alle esigenze di chiunque abbia bisogno senza mai cercare facili speculazioni o interessi personali…Io a questa storia non ci credo neanche un po’.