Va al pub con gli amici, muore dopo aver bevuto una birra - Live Sicilia

Va al pub con gli amici, muore dopo aver bevuto una birra

Probabilmente fatale una sostanza chimica, forse detersivo
LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

Negli Stati Uniti un uomo di 31 anni, Connor Sebastian, è morto dopo aver bevuto birra che si ritiene contenesse sostanze chimiche detergenti, probabilmente detersivo. L’uomo e altri due amici hanno iniziato a vomitare subito dopo aver consumato i loro drink al Burke Street Pub a Winston Salem, nello stato della Carolina del Nord, lo scorso 9 novembre. A far scattare l’allarme è stato uno dei baristi intorno alle 20:20.

“Tutti e tre hanno bevuto esattamente la stessa birra e hanno immediatamente iniziato a vomitare. Hanno lamentato bruciore alla gola e alla bocca” ha detto l’uomo ai medici. “Il martedì è pieno di gente qui. Un’azienda appaltatrice viene a pulire i nostri spillatori della birra e penso che abbiano lasciato l’aspirapolvere in uno di questi”, ha provato a spiegare.

Tutti e tre sono stati portati in ospedale dove, però, poco dopo è deceduto Connor.

Il proprietario del Burke Street Pub, Tiffany Howell, ha rilasciato un comunicato ufficiale dopo l’accaduto: “Il Burke Street Pub estende le sue condoglianze alla famiglia” della vittima.

Mark Bowman, presidente di Caffey Distributing, la società addetta alla pulizia degli spillatori, ha dichiarato: “Stiamo indagando sulla questione e non abbiamo ulteriori commenti in questo momento”.

Sebbene non sia chiaro quali sostanze chimiche siano state utilizzate, l’idrossido di sodio e l’idrossido di potassio sono due composti caustici usati da soli o insieme per pulire gli spillatori. Possono causare gravi ustioni alla bocca, alla gola e allo stomaco e il consumo può essere fatale.

Per chiarire cosa è accaduto si attendono i risultati dell’autopsia, mentre il sistema di controllo delle bevande alcoliche della Carolina del Nord afferma che non sta indagando sull’incidente, poiché si pensa che si sia trattato di un incidente.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI