CATANIA – Dopo la bufala diffusa dai No Vax sulla signora morta “istantaneamente a causa del vaccino”, smentita dalle autorità a LiveSicilia, la nipote dell’anziana lancia un appello.
“Per favore – chiede la nipote su facebook – chiunque sia stato a girare il video, eliminate il post, abbiate rispetto, condividete per favore”.
I fatti
Twitter e le chat whatsapp sono state invase dal filmato con le grida di una signora all’interno del parcheggio dell’ospedale San Marco. Fin da subito, numerosi No Vax hanno sostenuto che si trattasse di una “signora morta istantaneamente dopo il vaccino”.
Le verifiche
Abbiamo contattato le forze dell’ordine, i vertici dell’Azienda sanitaria provinciale, i veritici dell’ufficio speciale anticovid e la notizia diffusa dai No Vax è stata smentita categoricamente.
Purtroppo, si è trattato del decesso di una signora non vaccinata, uccisa dal coronavirus.
L’appello
“Mia nonna non è morta di vaccino”, conclude la nipote nel post. Ma il filmato viene diffuso continuamente, si sentono chiaramente le grida di una donna disperata.
Nel frattempo continuano a circolare ricostruzioni fantasione, mentre qualuncuno alimenta pseudo complottismi. È la mattanza No Vax sulla pelle di una povera anziana.