Vazquez: "Mi mancava il gol | Io e Dybala cresceremo qui" - Live Sicilia

Vazquez: “Mi mancava il gol | Io e Dybala cresceremo qui”

Il fantasista argentino, in vacanza a Parigi con la sua fidanzata, fa capire di essere concentrato più sulla stagione in corso e sul suo futuro. E sulla coppia con la Joya: "Non fate paragoni con Pastore-Cavani".

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Franco Vazquez è sicuramente il personaggio del momento in casa Palermo. Due gol e una prestazione da grande campione, quella che mancava ormai da qualche giornata in cui il Mudo non era stato brillante ed incisivo come nel suo folgorante inizio di stagione, forse con il peso psicologico di quel rigore sbagliato contro l’Udinese, costato due punti alla sua squadra. A Bergamo si è rivisto in campo il Vazquez dominante, che Beppe Iachini ha rilanciato dopo che Rino Gattuso lo aveva inspiegabilmente messo ai margini della rosa, all’inizio della scorsa stagione. E lui, durante il soggiorno a Parigi con la sua ragazza, ha rivelato alla Gazzetta dello Sport di essere contento di aver ritrovato il gol (splendido il pallonetto del momentaneo 0-2, ndr) e il sorriso: “Ci provo ogni tanto in allenamento – ha esordito Vazquez – e due volte avevo fatto centro, così speravo di riuscirci prima o poi anche in campionato. In una gara vera non mi era mai capitato di realizzare una rete così, una delle più spettacolari della mia carriera. Il gol mi mancava, non segnavo da tre mesi, dal 3-3 contro il Napoli, anche se il mio compito è soprattutto quello di mandare in gol gli altri. Però segnare per conto proprio è un’altra cosa. Non voglio certo fermarmi qui, il mio obiettivo è arrivare in doppia cifra e aiutare il Palermo a tornare in Europa”.

Un’Europa che il Palermo ha raggiunto sotto la spinta di Pastore e Cavani, due che in rosanero hanno fatto grandi cose e che ora illuminano il cielo di Parigi, proprio la città in cui il Mudo ha deciso di trascorrere le festività di fine anno. Ma l’argentino, connazionale e pari ruolo del Flaco, non ci casca e schiva la pallottola di un possibile accostamento tra la vecchia coppia di sudamericani in maglia rosanero e quella attuale, composta dallo stesso Vazquez e da un altro argentino, Paulo Dybala: “Fare paragoni non è mai facile, quindi non saprei dire se siamo più bravi io e Paulo o era meglio la coppia che oggi gioca nel Paris Saint Germain. Quel ch’è certo, possiamo ancora migliorare, siamo giovani e abbiamo ampi margini di crescita”.

Qualcuno pensa che Parigi potrebbe non essere una meta passeggera per Vazquez, ma anche la propria sede futura, visto che appare assai probabile un suo trasferimento in una grande squadra europea. Tuttavia, al momento il Mudo non sembra voler pensare al proprio futuro, se non a quello a breve termine: “Quando andrò via da Palermo mi piacerebbe traslocare in un grande club e giocare nella competizione più importante d’Europa e possibilmente alzarla al cielo. Paris Saint Germain? Non scherziamo, qui ci sono già così tanti campioni, non credo oggi ci sia spazio anche per me, però mai dire mai”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI