Vazquez: "Puntiamo sul gruppo | Sono pronto a essere il leader" - Live Sicilia

Vazquez: “Puntiamo sul gruppo | Sono pronto a essere il leader”

Il fantasista italo-argentino, 'orfano' di Dybala, spera di potersi consacrare definitivamente nella sua quarta stagione al Palermo. Un campionato in cui diventare la stella più brillante della formazione rosanero, per poi puntare a un posto in Nazionale agli Europei.

ritiro palermo 2015
di
2 min di lettura

TEMÙ (BRESCIA) – Confermarsi sul campo con le conferme dal mercato. Il Palermo ha resistito alle sirene che volevano portargli via Franco Vazquez e ha fatto del trequartista italo-argentino il punto di riferimento per un gruppo che vuole ripartire dall’undicesimo posto dello scorso anno. Un punto di partenza non da poco, per una squadra che si affaccia al suo secondo campionato di massima serie dopo la retrocessione, ma che non dovrà fare abbassare la guardia ad una squadra ancora giovane ed inesperta: “Sarà un campionato difficile, più dell’anno scorso. Stiamo lavorando bene e speriamo di far bene”.

Vazquez è uno dei giocatori di lungo corso in maglia rosanero. Insieme a lui, a completare il gruppo, ci saranno tanti ragazzi pronti a mettersi in mostra alla prima vera occasione in Serie A: “Abbiamo molti giovani che hanno fatto bene, sicuramente dovremo lavorare tanto e mancano un paio di settimane per arrivare bene all’esordio in campionato”. Nonostante i tanti volti nuovi, il gruppo resta sempre compatto, dentro e fuori dal campo: “Penso che la forza sia sempre il gruppo. Sappiamo che sarà un’annata difficile, ma penso che il gruppo possa far bene”.

Un gruppo in cui Vazquez vuole imporsi non solo come stella, ma anche come leader. Il Mudo, con le sue giocate, vuole essere ancor di più la luce di un Palermo pronto a fare il salto di qualità: “Sono pronto ad essere il leader, penso che tutti siano importanti per il mister”. D’altronde, Iachini non fa disparità, ed ha dimostrato di voler dare grande spazio anche a giocatori con minore esperienza in un campionato difficile come quello della Serie A: “Iachini sa lavorare su questo aspetto, già lo ha dimostrato. Noi dobbiamo rispondere in campo”.

Risposte che indirettamente arriveranno anche ad Antonio Conte. Le prestazioni della passata stagione hanno regalato a Vazquez una chance con la maglia della nazionale italiana, un privilegio che il trequartista del Palermo non vuole perdere, in vista dei prossimi Europei in Francia: “Sicuramente, ma non posso pensarci molto. So di dover far bene nella mia squadra per poterci essere”. E allora prima il Palermo, con un solo obiettivo nella lunga strada che attende i rosa: “L’obiettivo del Palermo è per prima cosa la salvezza, poi si vedrà”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI